fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARABINIERI, ECCO IL NUOVO COMANDANTE
Prevenzione dei crimini, collaborazione tra istituzioni e cittadini e accrescere la sicurezza percepita. Sono gli obiettivi del nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Benevento, il tenente colonnello Germano Passafiume. Dal punto di vista operativo Benevento e il Sannio si presentano come un territorio tranquillo, “ma – ha aggiunto Passafiume -, la nostra attenzione sarà altissima, soprattutto, sul tema della prevenzione. Per questo, è fondamentale anche la collaborazione con i cittadini che devono affidarsi e fidarsi delle forze dell’ordine”.

CAUTANO, SVENTATA TRUFFA AD UN ANZIANO
Tentata truffa. Questa l’accusa nei confronti di un pregiudicato 44enne partenopeo, denunciato nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri a Cautano. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di una persona anziana che aveva intuito di essere vittima di un tentativo di truffa di circa 8mila euro. I militari hanno fermato un’autovettura con all’interno il 44enne e, a seguito di perquisizione veicolare, sono stati recuperati contanti per 11.200 euro, nonché un pacco contenente un telefono fisso di marca straniera.

ASL, A BENEVENTO ARRIVA LA PET THERAPY
A Benevento partono gli interventi assistiti con gli animali: ufficializzata l’intesa tra l’Asl di Benevento e l’Asl di Foggia per formare operatori e addetti dell’assistenza sanitaria alla pet therapy. Il progetto consentirà agli esperti dell’Asl di Foggia dove la pratica di supporto alle necessità sanitarie della popolazione è già affermata da tempo, di far conoscere le tecniche e i benefici di una terapia che non sostituisce le pratiche sanitarie tradizionali, ma, che se applicata, ne facilita e favorisce il percorso.

ASIA, LE TELECAMERE BECCANO IL LANCIO DEL SACCHETTO
Un’auto ferma sul ciglio della strada, il portabagagli aperto e un uomo che lancia con noncuranza buste dell’immondizia per strada. L’attenuante del caso, se così si può dire, è che la zona in questione è un punto di raccolta dove sono presenti dei cassonetti. E’ ovvio che questa scusa serve solo a ridurre il senso di colpa del cittadino che è finito nelle immagini registrate dall’Asia di Benevento e successivamente pubblicate sulla pagina Facebook dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città. Resta la rabbia per un atteggiamento che non ha nessuna spiegazione e che danneggia i cittadini che provano ad effettuare una raccolta differenziata corretta, oltre che l’ambiente.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Asl di Benevento, alle 11,30, inaugurerà a Puglianello, in via San Salvatore, l’ambulatorio di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, centro di riferimento per i disturbi dello spettro autistico. Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune unitamente al Comune di Colle Sannita organizza alle ore 18 presso la sala Consiliare comunale una manifestazione dal titolo “Pubblica è l’Acqua” per sostenere la decisione della nuova amministrazione di non rinnovare la concessione ad Acea/Gesesa per la gestione del servizio idrico. È prevista la partecipazione di padre Alex Zanotelli.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 gennaio 2026

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 6 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Incendio in una carrozzeria a Foglianise, quattro auto distrutte dalle fiamme

redazione 5 ore fa

Tragedia sul Taburno: deceduto il 78enne di Cautano precipitato in un dirupo

redazione 6 ore fa

Cautano, 78enne precipita in un dirupo: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

Primo piano

redazione 3 ore fa

Incendio in una carrozzeria a Foglianise, quattro auto distrutte dalle fiamme

redazione 5 ore fa

Tragedia sul Taburno: deceduto il 78enne di Cautano precipitato in un dirupo

Alberto Tranfa 6 ore fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content