fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 settembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AUTOMOTIVE, LA CINA INVESTE NEL SANNIO
Uno stabilimento di oltre 300mila metri quadrati da realizzare nella zona Asi di Ponte Valentino. E’ questo l’importante investimento che la TJI Innova Engineering & Technology, azienda cinese leader nel settore dell’automotive, sta pensando di realizzare a Benevento. Ieri mattina, nella sede di Confindustria, c’è stato un primo incontro per valutare il progetto, avviare i contatti con gli imprenditori cinesi, Se l’operazione dovesse concludersi positivamente, l’impianto potrebbe entrare in funzione già nel 2021. Nel Sannio, l’azienda dovrebbe produrre auto per il mercato elettrico, ma anche occuparsi di progettazione e realizzazione di componentistica per altre aziende del settore.

SCUOLA, MASTELLA INAUGURA IL NUOVO ANNO
Prima campanella per gli alunni del convitto nazionale ‘Giannone’ e dell’istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli” di Benevento. Il sindaco Clemente Mastella, come da tradizione, ha voluto inaugurare l’anno scolastico insieme con l’assessore Del Prete salutando gli scolari, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale in servizio. “Abbiamo lavorato per la sicurezza – ha detto il primo cittadino -, crediamo sia un impegno fondamentale per i ragazzi”. Mastella ha anche sottolineato le criticità dell’edilizia scolastica e i disagi per vari alunni dopo la chiusura della scuola di Rione Pacevecchia, sottolineando ancora una volta la necessità di un intervento da parte della Regione e del nuovo Governo Conte.

RIFIUTI NEL SANNIO, LA LEGA ATTACCA
“I rifiuti di Napoli arrivano nel Sannio. Il presidente della Provincia ha firmato l’ordinanza che autorizza lo sversamento a Casalduni, in attesa che l’impianto del termovalorizzatore di Acerra riparta dopo la manutenzione a cui deve essere sottoposto”. I rappresentanti della Lega di Benevento intervengono ancora una volta sulla problematica che ritengono sia una grave minaccia per la salute di tutti i cittadini sanniti. Il coordinatore provinciale di Lega Benevento, Luca Ricciardi, si dice indignato per questa nuova imposizione.

MISS GRAND INTERNATIONAL ITALY, IN CITTA’ LA FINALE
Sono 40 le finaliste, tra i 17 e i 27 anni, che si contenderanno a Benevento il titolo di Miss Grand International Italy. La vincitrice volerà poi a Caracas, in Venezuela, per la finale mondiale – in programma dal 19 al 25 ottobre prossimi – per sfidare altre 90 miss provenienti da tutto il mondo. Le ragazze sono state accolte dal presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, nel corso dell’evento di presentazione. L’edizione 2019 è dedicata alla violenza sulle donne con la campagna social #Diamo voce alle donne, realizzata in collaborazione con l’associazione onlus “Donare amore”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 17.00, presso la Chiesa SS. Addolorata di Benevento, si terrà il Laboratorio Territoriale di confronto sul tema delle pari opportunità e delle politiche di genere. Durante l’evento, inoltre, sarà attivo lo Sportello Concilia Point per l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro. Inaugurazione di Benevento Città Teatro, l’evento multimediale che si svolgerà fino al 22 settembre al Teatro Romano di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

L’associazione ”L’Isola che c’è” in visita a Futuridea per presentare un progetto sul recupero dei terreni incolti

redazione 55 minuti fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

redazione 2 ore fa

Fortore, eventi celebrativi per i 50 anni delle Comunità Montane. Spina: ‘Avviamo riflessione su Enti’

redazione 3 ore fa

Esumazioni ed estumulazioni a Benevento: operazioni prorogate al 31 maggio 2024

Primo piano

Antonio Corbo 9 minuti fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 45 minuti fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

redazione 55 minuti fa

Il 17 maggio la Giornata dell’arte e della creatività studentesca nel centro storico di Benevento

redazione 4 ore fa

L’attore beneventano Peppe Fonzo tra i protagonisti di ‘Pompei’, la serie da oggi su Prime Video

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content