fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OPERAZIONE ANTIDROGA A CEPPALONI: 3 ARRESTI
Trasportava 57 grammi di cocaina il 32enne beneventano arrestato nel tardo pomeriggio di lunedì  dalla Squadra Mobile di Benevento, nei pressi di un’impresa di autodemolizioni situata nella zona industriale di Ceppaloni. All’interno dello stabile dell’azienda, invece, su di un ripiano adibito a punto di stoccaggio di volanti per autovetture, i poliziotti hanno scoperto 1,2 kg di hashish, suddivisi in 12 panetti. Per questa ragione sono finiti in manette anche due 43enni.

A SETTEMBRE VIAGGIO NEL TEMPO AL TEATRO ROMANO
Un percorso emozionale che si snoderà tra luci, suoni di cetra, voci narranti con la presenza di attori, incontri virtuali con le antiche bocche maschere comiche etragiche, video proiezioni in greco e latino ripercorrendo la Medea di Seneca, ilMiles gloriosus di Plauto e Le Nuvole di Aristofane e degustando vino: un viaggio nel tempo suggestivo e magico, supportato dalla tecnologia multimediale, è quello che potrà fare lo spettatore dal 10 al 22 settembre prossimi per rivivere la storia del Teatro Romano di Benevento con il progetto evento “Benevento Città Teatro”, che si svilupperà per la regia e la consulenza scientifica del docente di Discipline dello Spettacolo della Federico II di Napoli, Ettore Masarese, in 12 appuntamenti su due turni da circa sessanta minuti per gruppi di 50 persone, presentato ieri mattina dal direttore Ferdinando Creta.

STIR, IN ARRIVO 12MILA TONNELLATE DI RIFIUTI
Allo Stir di Casalduni dovrebbero essere destinate 12mila tonnellate di rifiuti indifferenziati. È quanto emerso dalla conferenza di servizio che si è tenuta ieri mattina in Regione, convocata dall’assessore all’Ambiente, Fulvio Bonavitacola. Per questo motivo la Fp Cgil chiede nuovamente all’azienda l’immediato ritiro del licenziamento dei 41 dipendenti. Una richiesta ribadita dai rappresentanti sindacali Giannaserena Franzé e Antonio Tizzani.

MEGAPARCHEGGIO, VANDALI IN AZIONE CON GLI ESTINTORI
Tornano in azione i vandali all’interno del megaparcheggio comunale di viale Vittime di Nassiryia, a Benevento. La struttura di piazzale Iannella, dove sono collocati diversi uffici del Comune, è finita due volte nel mirino di balordi. Il primo nella notte tra domenica e lunedì: i dipendenti di palazzo Impregilo hanno infatti trovato i piani del seminterrato completamente sporcati dalla polvere contenuta dagli estintori, che sono stati sganciati dalle pareti. La notte tra lunedì e martedì, invece, sarebbero ritornati per completare il lavoro al piano terra: avrebbero così azionato gli estintori dove sono posizionate le casse per il pagamento della sosta. 

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
A Benevento Città Spettacolo è il grande giorno di Loredana Bertè. Appuntamento alle 23, in piazza Castello per la nota cantante che presenterà anche gli ultimi inediti del suo album Libertè. All’Hortus Conclusus, ore 21, l’attore Nello Mascia affascinerà il pubblico con alcuni estratti del grande Raffaele Viviani.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 5 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 5 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 7 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 7 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 9 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content