Calcio
Benevento, in arrivo Basit dall’Arezzo. In difesa si sogna Benedetti, ma D’Orazio è più sicuro

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento sta preparando il match con il Cittadella con un occhio rivolto al mercato che il prossimo lunedì 2 settembre chiuderà i battenti. Inzaghi dopo le problematiche evidenziate col Pisa ha bisogno di almeno un paio di rinforzi. Praticamente chiusa la trattativa per Abdallah Basit dell’Arezzo, regista ghanese classe 1999 scuola Napoli che potrebbe essere rigirato in prestito ma anche tenuto in gruppo almeno fino a gennaio.
Pasquale Foggia cerca un terzino sinistro, individuati un paio di profili interessanti ma quello più abbordabile sembra Tommaso D’Orazio del Cosenza. Il sogno è sempre Benedetti del Cittadella che però è ritenuto incedibile al pari del centrale difensivo Adorni per il quale il club veneto ha rifiutato l’offerta del Benevento.
I giallorossi necessitano anche di un uomo là in mezzo alla difesa viste le precarie condizioni di Tuia e gli acciacchi di Volta e Antei, e dopo la risoluzione con Costa (che ha firmato un triennale con la Reggio Audace in C, tornando a casa) si è liberato anche il giusto spazio contrattuale per questa ulteriore operazione prima non programmata.
Foggia lavora anche ad un esterno alto di centrocampo considerato che Inzaghi sembra determinato ad insistere sul 4-4-2. Per l’attacco si è arenata la trattativa con Mavididi ma il diesse conta di tornare alla carica con la Juventus nelle prossime ore.
Nel frattempo sono state resi noti gli anticipi e i postici delle prossime quattro giornate di serie B ovvero dalla terza alla sesta giornata. Il Benevento, dopo aver affrontato sabato alle 18 il Cittadella al Vigorito, giocherà il derby con la Salernitana in posticipo lunedì 16 settembre alle ore 21. Poi sabato 21 settembre alle 15.00 riceverà il Cosenza, a seguire primo turno infrasettimanale della stagione martedì 24 settembre alle 21.00 in trasferta a Pordenone e infine sabato 28 settembre alle 15 in casa contro la Virtus Entella.