fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: “Black & White ha ricalcato totalmente il format dell’amministrazione Ricci”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Sindaco Pepe va ripetendo spesso in questi ultimi tempi che a lui le polemiche e le critiche non interessano. Non è proprio così: più esatto sarebbe dire che le critiche non lo sfiorano solo quando lui ne è l’oggetto e le polemiche non gli piacciono solo quando non è lui a promuoverle. Infatti, tutti ricordano nel recente passato gli attacchi rancorosi e furenti rivolti all’amministrazione Ricci. Il Comune dipinto come un covo di malaffare; invocava con manifesti truculenti l’intervento di organi terzi nei confronti degli amministratori e dei dipendenti.

Per quanto riguarda i gazebo dei locali commerciali – scrive in una nota Insieme Protagonisti, gruppo consiliare di minoranza a San Giorgio del Sannio – arrivò a definire la nostra San Giorgio come “Il Paese delle pagode” e si potrebbe continuare…Tutti ricordano la furia e la violenza verbale, assolutamente gratuite, con cui attaccava la precedente amministrazione. Questa è una verità storica che nessuno ha dimenticato e quindi per coerenza sarebbe opportuno che non reagisse in maniera scomposta alle critiche perché ha fatto di peggio, ma di molto, nei confronti di altri.

Precisato ciò, affrontiamo l’argomento che adesso ci sta a cuore. Nei giorni scorsi si è svolta a San Giorgio una manifestazione estiva. Non intendiamo dare giudizi su di essa, se è riuscita o meno, se ha avuto o no il successo delle precedenti 10 edizioni di “Notte bianca”. Questo lo giudicheranno i cittadini. Parliamo, non a caso, di “Notte bianca”, perché di questo si è trattato. È evidente a tutti, infatti, dopo averla vissuta, come la manifestazione dell’altra sera – prosegue l’opposizione – abbia ricalcato totalmente il format ideato dal Sindaco Ricci durante l’amministrazione Nardone e proseguito con la sua: coniugare musica, gastronomia, arte, shopping. Il cambio del nome è stato solo un artificio tanto ridicolo quanto inutile. Ed allora è lecito chiedersi il perché prima l’iniziativa era cattiva e ferocemente criticata da Pepe e dai suoi sodali e poi, di colpo, sia divenuta una iniziativa meritevole di essere riproposta.

Restando fedele alle sue idee del passato, il Sindaco Pepe avrebbe dovuto immaginarsi qualcos’altro!! Oppure, se l’iniziativa l’ha nuovamente programmata, significa che Egli era in malafede in passato quando la criticava. Quindi dovrebbe chiedere scusa, ora per allora, e dopo le scuse spiegare ai Sangiorgesi perché per 3 anni inspiegabilmente non l’ha proposta. Insomma, mentiva prima, sapendo di mentire o mente adesso? Sicuramente giudicherà anche queste argomentazioni come polemiche e critiche: non lo sono!! Anche questa – conclude Insieme Protagonisti – è solo una operazione verità che dovrebbe pubblicamente accettare. A nessuno infatti è consentito dire tutto ed il suo contrario avendo la pretesa di avere ragione in entrambi i casi”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 2 settimane fa

Cultura della legalità, a San Giorgio del Sannio i carabinieri incontrano i ragazzi della cooperativa Logos

redazione 3 settimane fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, 59enne assolto in Appello: non violò la sorveglianza speciale installando telecamere

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

redazione 9 ore fa

Transito al Corso Garibaldi, Alina Caruso (FI Giovani) replica a Vallone: “Serve visione, non scorciatoia”

redazione 10 ore fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 11 ore fa

Un canto che unisce cielo e terra: il grande successo del Coro “Madonna della Libera” a Capodrisie

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, in piazza Roma il Graduation Day dell’Unisannio: 600 tocchi per un futuro che inizia oggi

redazione 6 ore fa

Asse Caserta-Benevento, opera strategica per le aree interne: focus a Montesarchio

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Il ministro Casellati a Benevento: ‘Semplificazione e competitività per affrontare sfide globali. Sud pronto a rovesciare lo Stivale’

redazione 13 ore fa

Salvaguardia equilibri contabili e sistema di videosorveglianza: via libera in Consiglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content