Featured
Maltempo nel Fortore, fango e detriti sulla sp45. Buonalbergo, frana sulla 90 bis

Ascolta la lettura dell'articolo
Si riaccende la protesta del comitato civico “Viabilità Negata” a causa del maltempo che nelle ultime ore sta flagellando il Sannio e, in particolare, il Fortore.
Nel mirino dei cittadini è finita ancora una volta la nota provinciale 45, che collega il territorio di Montefalcone di Val Fortore a Benevento, e che presenta da tempo non solo gravi problemi al manto stradale ma necessita anche di urgenti interventi di manutenzione.
Dopo il violento temporale di oggi pomeriggio, l’arteria è stata invasa da fango e detriti che hanno messo a rischio la sicurezza degli automobilisti in transito, tanto da richiedere l’ausilio di mezzi meccanici per riportare la situazione ad una condizione di normalità. La sp45 è stata dunque riaperta, ma con la istituzione di un limite di velocità di 10 Km/h. L’intervento di una squadra di lavoro, subito allertata, ha consentito di rimuovere la gran parte del fango, ma non la totalita’ del terriccio riversatosi. Da qui la decisione del limite di velocità.
Nel territorio di Buonalbergo, invece, i vigili del fuoco sono intervenuti per una frana causata dalle abbondanti piogge, che ha bloccato per alcune ore un tratto della statale 90 bis.