Calcio
Calcio, il Benevento sfida il Pisa: per l’esordio Inzaghi si affida al 4-4-2

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la grande delusione patita non più di tre mesi fa nei playoff, il Benevento ci riprova. I giallorossi guidati da un Pippo Inzaghi a caccia del rilancio, puntano ancora una volta dritti alla Serie A con la stessa ossatura dello scorso anno impreziosita da tre innesti di spessore: Schiattarella, Kragl e Sau. Stasera (ore 21.00, diretta RaiSport e Dazn) sanniti protagonisti nell’Open Day del torneo cadetto contro il neopromosso Pisa di D’Angelo.
All’“Arena Garibaldi” (fischia Fourneau di Roma 1) il pubblico delle grandi occasioni con 10mila pisani e 350 beneventani. Assente il solo Tuia, Maggio ha qualche problema ma dovrebbe farcela, altrimenti è pronto Gyamfi: SuperPippo sceglie il 4-4-2 pronto a trasformarsi in 4-2-4 in fase di possesso con Insigne jr e Improta sulle corsie a fare da attaccanti aggiunti a supporto del tandem d’attacco Coda-Sau.
Mediana con Schiattarella e Viola, Antei e Caldirola comandano la difesa con capitan Maggio e Letizia sulle corsie. In porta fiducia incondizionata a Lorenzo Montipò. Il Pisa opporrà un 3-5-2 molto abbottonato con Gori tra i pali, Aya, De Vitis e Benedetti davanti a lui, centrocampo con Belli, Verna, Gucher, Minesso e Lisi, Marconi e Masucci in attacco. Partiranno dalla panchina gli ultimi arrivati Pinato e Asencio.