fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 agosto 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CITTA’ SPETTACOLO, NO AD EVENTI A PIAZZA VARI
Tegola sull’organizzazione della 40esima edizione di Benevento Città Spettacolo, lo storico Festival in programma del capoluogo sannita dal 25 al 31 agosto. Il Comitato per l’Ordine Pubblico, riunitosi nella tarda mattinata di ieri in Prefettura, ha disposto lo stop di qualsiasi tipo di manifestazione culturale ed evento a piazza Arechi II, comunemente conosciuta come piazzetta Vari. Secondo le prime informazioni raccolte, la decisione è da attribuire alla mancanza di adeguate vie di fuga, che non soddisfano i requisiti richiesti dalle forze dell’ordine.

STADIO, CHIUDE IL PARCHEGGIO DISTINTI
Una riduzione sensibile dei posti per il parcheggio dei distinti dello stadio “Vigorito”. Dovrebbe essere questo, nella migliore delle ipotesi, il nuovo scenario per quanto riguarda l’impianto di via Santa Colomba. Il motivo riguarda la sicurezza: il test di Coppa Italia non ha dato, evidentemente, indicazioni positive con il deflusso degli spettatori che è stato lento e non agevole. Per la prima giornata in casa, in programma sabato 31 agosto alle 18 contro il Cittadella, la sosta dovrebbe essere vietata, nonostante l’apertura della stradina che è stata costruita proprio per permettere l’arrivo in sicurezza delle auto nel parcheggio retrostante il settore dell’impianto. Un’opera costata circa 300mila euro.

PROVINCE, DI MARIA: “RIVEDERE LEGGE DELRIO”
Rivedere la legge Delrio che riordina le Province, porre fine alla situazione di incertezza finanziaria e riportare gli elettori al voto per stabilire la guida dell’ente. Sono i punti salienti dell’ordine del giorno dell’Unione delle Province d’Italia che il presidente della Rocca, Antonio Di Maria, ha approvato ed ha deciso di condividere con i primi cittadini sanniti per una sottoscrizione. Nel documento, Di Maria sottolinea l’importanza rivestita dalle Province nella governance e per questo chiede, in linea con l’Upi, al Governo di rivedere la legge Delrio, di porre fine alla situazione di incertezza finanziaria e considerare l’istituzione centrale nello sviluppo e tutela dei territori.

TRUFFA UNA DONNA: DENUNCIATA 30ENNE
E’ accusata di aver truffato una 21enne vendendole on line una piscina fuoriterra mai posseduta. Per questa ragione una 30enne irpina è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria dai carabinieri della stazione di Colle Sannita. La vittima, una impiegata residente a Castelpagano, aveva risposto ad un annuncio pubblicato su un noto portale di compravendita in Rete. Dopo aver contattato la proprietaria della struttura, aveva anche effettuato un bonifico da 150 euro su un conto bancario intestato all’indagata 30enne. Una volta ricevuti i soldi, però, la donna sarebbe sparita non rispondendo più a telefonate e messaggi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30 a Palazzo Paolo V, si terrà la presentazione di Dance for Freedom spettacolo del Balletto del Sannio che si terrà il prossimo 30 agosto al Teatro Romano. Alle ore 15:30, il tecnico Filippo Inzaghi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito” in vista dell’esordio in campionato contro il Pisa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 12 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 12 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 16 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 17 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content