Sindacati
Flp, appello al sindaco Mastella per una ‘maggiore trasparenza’ al Comune

Ascolta la lettura dell'articolo
Appello ad utilizzare maggiore trasparenza nelle scelte amministrative. Lo chiede la Flp funzioni locali che invita il sindaco di Benevento, Clemente Mastella e la segretaria comunale Maria Carmela Cotugno, per il suo ruolo sull’anticorruzione, all’aggiornamento della pagina sugli incarichi dirigenziali.
La FLP Funzioni Locali interviene facendo seguito agli ultimi incarichi ed assunzioni e procedure assunte per Mobilità volontaria presso il Comune di Benevento, come ultimo, la nomina conferita a Comandante della Polizia Municipale a Fioravante Bosco, al fine di ottemperare secondo quando stabilito dalla Legge n. 190/2012 e i Decreti Legislativi attuativi n. 33/2013, n. 39/2013 e n. 97/2016 e direttive ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) per l’aggiornamento e pubblicazioni di (curriculum vitae, conferimento incarichi, compatibilità incarichi conferiti ex art. 20 d.lgs.vo n. 39/2013 etc.) della pagina “amministrazione trasparente” del comune di Benevento.
“Tale procedura – conclude il sindacato – si applica a tutte le pubbliche amministrazioni con piena trasparenza e legalità prevista con obbligo di pubblicazione di tutti gli atti prodotti sui siti istituzionali “amministrazione trasparente” con libero accesso, consulto e rilascio gratuito degli atti richiesti dai cittadini”.