CRONACA
Controlli dei carabinieri in Valle Caudina: un arresto, denunce e sequestri

Ascolta la lettura dell'articolo
Una persona arrestata, una denuncia in stato di libertà, una segnalazione per uso di stupefacenti e 4 veicoli sequestrati. E’ il bilancio dei controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Inoltre, nel corso dell’attività sono stati controllate 57 persone di interesse operativo e 41 veicoli; sono state effettuate 5 perquisizioni e ritirate 2 patenti di guida.
Inoltre, ad Airola è stato tratto in arresto un 53enne del luogo in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento – Ufficio Esecuzioni Penali eseguito da militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa. L’uomo deve espiare la pena di 2 mesi e11 giorni di reclusione per incendio in concorso e detenzione illegale di esplosivi per fatti avvenuti ad Airola nell’anno 2017. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A Montesarchio, invece, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento un 19enne della provincia di Avellino per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel contesto del medesimo servizio i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 41enne del posto trovato in possesso di un grammo di cocaina. A Montesarchio, Sant’Agata dè Goti, Moiano e Dugenta, infine, sono stati sequestrati 3 motocicli e una auto in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si accertava che circolavano senza la regolare copertura assicurativa.