FORMAT
Wg flash 24 del 9 agosto 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAMTE, NON C’E’ LA PROROGA PER LA CIG
E’ finito con un nulla di fatto il vertice in Prefettura sulla vicenda dei lavoratori della Samte tra Provincia di Benevento con il presidente Di Maria, sindacati e l’amministratore delegato della società partecipata della Rocca per la gestione dei rifiuti, Agostinelli. L’incendio di agosto 2018 verificatosi allo Stir di Casalduni ha, come si ricorderà, di fatto determinatola crisi aziendale della Samte che ha portato gradualmente alla cassa integrazione ordinaria tutto l’organico composto da 53 persone e, nonostante il dissequestro di una parte dell’impianto a ottobre scorso, la crisi non è rientrata. I lavoratori, dunque, rimarranno senza stipendio e senza ammortizzatori sociali
SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE 31ENNE
I militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, hanno tratto in arresto un 31enne di Ceppaloni, in esecuzione ad ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento. I fatti in questione risalgono a due periodi: dal mese di novembre 2010 quando si è reso responsabile, in concorso, del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e il 27 febbraio 2017 dove l ha commesso – a Paolisi e Ceppaloni – i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e spendita di monete false.
CENTRO STORICO, DOMENICA STOP ALLE AUTO
In occasione della “Giornata ecologica” in programma domenica 11 agosto, dalle ore 8:30 alle ore 12:30 è dalle ore 14:30 alle ore 18:30, nella zona di Corso Garibaldi e Centro storico sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli a motore in ambito urbano. Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 5 e i veicoli con permesso disabile che hanno il disabile a bordo o che hanno il cartellino e si recano dalla persona disabile.
CONCERTO DI VASCO, MASTELLA: “PIENA DISPONIBILITA’”
Il Solo Vasco Fansclub di Benevento ha inviato una lettera al sindaco Clemente Mastella e alla società Live Nation Italia per chiedere l’organizzazione di un concerto di Vasco Rossi nel Sannio. “Da parte mia, piena disponibilità per il concerto di Vasco Rossi. Tenterò anche io di mettermi in contatto con gli organizzatori e con il suo staff. Lo stadio Vigorito sarebbe l’ideale, ma dipende dal Tour che Vasco ha in programma”. Questa la risposta del primo cittadino.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la due giorni denominata “Molinara Smart Village” che vede la “Sagra della Patata Molinarese” programmata per il 9 e 10 agosto fare da cornice ad eventi in cui nuove ispirazioni architettoniche intrise di cultura, paesaggio ed arte sono mescolate insieme. L’evento è organizzato insieme alla Fondazione Attilio Emmanuele ed alla Pro-loco. Su Ntr24, invece, torna l’appuntamento con il meteo. Ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.