Calcio
Benevento, domani la ripresa degli allenamenti. Campagna abbonamenti prorogata al 22 agosto

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani la ripresa degli allenamenti per il Benevento di Pippo Inzaghi dopo qualche giorno di relax seguente alla seconda fase del ritiro a Moena. All’Antistadio Imbriani i giallorossi sono attesi da una seduta a porte aperte che permetterà ai tifosi di salutare, abbracciare ed incitare staff tecnico e squadra, e di assistere da vicino ai progressi dei nuovi acquisti Kragl, Sau, Schiattarella e Manfredini.
L’appuntamento è previsto per le 18.00, con il fresco, e così parecchi genitori potranno portare anche i bambini per strappare dal vivo qualche foto o qualche autografo. Il Benevento farà la sua sgambatura senza pensare a ciò che nel frattempo accadrà al Brianteo dove si gioca il primo turno di Tim Cup tra Monza ed Alessandria per stabilire la prossima avversaria dei giallorossi domenica 11 agosto nel secondo turno che si disputerà al Ciro Vigorito.
Già diramata dalla società la numerazione delle maglie per la gara di Coppa, suscettibile di variazione ma da considerare quasi definitiva anche per il campionato: 1 Montipò, 2 Rillo, 3 Letizia, 4 Del Pinto, 5 Caldirola, 6 Sanogo, 7 Kragl, 8 Tello, 9 Coda, 10 Viola, 11 Maggio, 12 Manfredini, 13 Tuia, 14 Volta, 16 Improta, 18 Gyamfi, 19 Insigne, 20 Di Serio, 21 Goddard, 22 Gori, 23 Antei, 25 Sau, 27 Vokic, 28 Schiattarella, 33 Armenteros. La prevendita per la gara di Coppa si aprirà alle 10 di lunedì 5 agosto presso le rivendite autorizzate e sul sito Listicket.
Prevista una fase di prelazione riservata agli abbonati che si chiuderà alle 23.59 del 6 agosto con il 10% di sconto sul biglietto. Da mercoledì 7 agosto, ore 10.00, la vendita libera. Questi i prezzi (comprensivi di diritti di prevendita): Curva Sud e Nord 11 euro (10 in prelazione), Distinti 16 (14), Tribuna Inferiore 20 (18), Tribuna Superiore Scoperta 22 (20), Tribuna Giallorossa 24 (22), Tribuna Vip 82 (74), Settore Ospiti 12. Attiva anche la “Promo Curva Nord” per chi, durante la vendita libera, acquisterà 4 tagliandi di Curva Nord contemporaneamente: li pagherà solo 25 euro. La promozione è acquistabile solo ed esclusivamente presso i botteghini dello stadio.
In questa settimana di preparazione al battesimo di Coppa, il Benevento sosterrà un’amichevole infrasettimanale mercoledì 7 agosto sempre al Ciro Vigorito contro il Castrovillari. Gli abbonati della stagione 2019/20 hanno diritto al biglietto gratuito, per tutti gli altri il costo sarà di 5 euro. Saranno aperti unicamente i settori Curva Sud, Curva Nord e Distinti. Gli abbonati di Tribuna (che resterà chiusa per lavori di restyling) riceveranno in omaggio il tagliando del settore Distinti. Per quel che riguarda la campagna abbonamenti, superata ufficialmente oggi quota 7000 (dato che consente tranquillamente ai giallorossi di essere in testa alla classifica di B, al pari dello scorso anno), la società ha accontentato le richieste dei ritardatari e di coloro che siccome sono in vacanza non avrebbero fatto in tempo a sottoscrivere la tessera entro la scadenza del 4 agosto. Prolungata dunque la campagna abbonamenti di un altro paio di settimane: si chiuderà alle 23.59 del 22 agosto, due giorni prima dell’inizio del campionato.
A questo punto, il record di 8438 può davvero essere superato. Sul mercato si vive una fase di stallo. La dirigenza è sempre a caccia di un terzino: il nome più appetitoso è quello di Rispoli, svincolato dal Palermo. Ma ci sono anche altri profili sul taccuino di Foggia, sia destri che mancini. Arriveranno anche un altro centrocampista e un altro attaccante, ma la società sta facendo le sue valutazioni con estrema calma: saranno due under, giovani di belle speranze provenienti da club di Serie A a completamento dell’organico.
La punta della Primavera Antonio Santarpia, classe 2000, è nel mirino del Foggia che ripartirà dalla D dopo il fallimento. Nel frattempo la Curva Sud ha diffuso un comunicato sul proprio profilo social nel quale chiama a raccolta i tifosi per il match con il Castrovillari e per sostenere la squadra in vista della nuova stagione. Resi noti anche il termine dei lavori del murales dedicato a Carmelo Imbriani e l’ideazione e la commercializzazione di t-shirt celebrative per i 90 anni del Benevento, per i quali, ai primi di settembre, ci sarà anche un’apposita coreografia in occasione della partita casalinga più vicina al giorno 6.
Questo il testo integrale della nota del tifo organizzato. “Una nuova stagione calcistica è ormai alle porte. Dovremo affrontare un nuovo campionato che, si spera, ci veda sempre più protagonisti. Ma quello che più ci preme, è come sempre, primeggiare sui nostri gradoni ed in ogni dove, contro tutti gli antagonisti di turno. Non serve rimarcare, che per raggiungere questo obiettivo, occorre l’aiuto di tutto il popolo giallorosso, nessuno escluso. Dobbiamo essere un’unico corpo, e sostenere ad oltranza i nostri colori a prescindere da ogni cosa. Iniziando dall’amichevole di mercoledì prossimo, che si disputerà alle ore 18:00 contro il Castrovillari, dove vi invitiamo a presenziare tutti insieme, per caricare società e calciatori, che dovranno onorare nel migliore dei modi, il nome della nostra città. Come è noto a tutti, il 6 Settembre 1929, è l’anno di fondazione del Benevento calcio. Quest’anno, è la ricorrenza del novantesimo anno. Abbiamo raggiunto un grande traguardo, quasi un secolo di storia, vissuti negli ultimi anni da assoluti protagonisti, e con l’anno della promozione nella massima serie, abbiamo scritto anche una pagina di storia indelebile ed indimenticabile. Per l’occasione, abbiamo ideato una nuova t-shirt rappresentativa, che comunicheremo a mezzo post, quando la stessa potrà essere acquistata. E’, inoltre, in procinto di allestimento, una coreografia che coinvolgerà tutto il popolo giallorosso, sempre attinente ai nostri novant’anni di storia. Anche in questo caso, comunicheremo con un post, successivamente, tutti i dettagli in merito. Infine, riguardo la gigantografia/murales raffigurante il nostro eterno e mai dimenticato capitano Carmelo Imbriani che, è stata realizzata su una parete completa di un edificio sito in Via Massimo D’azeglio, e più precisamente difronte la nostra nuova sede, vi comunichiamo che è da poco terminato, ma ancora coperto da teloni per motivi di privacy. Lo stesso, verrà definitivamente scoperto, e quindi reso visibile al pubblico, in un giorno del mese di Settembre con data ancora da stabilire, giorno in cui seguirà una serata a tema con stand gastronomici, musica dal vivo, e terminerà con suggestivi fuochi pirotecnici. Avanti Sanniti, avanti Ultras!”