Featured
San Nazzaro, cittadinanza onoraria allo storico parroco Mario Granato

Ascolta la lettura dell'articolo
Padre Mario Granato è diventato cittadino onorario di San Nazzaro. La decisione è stata assunta lo scorso 25 luglio dal Consiglio Comunale del centro beneventano. Il sacerdote, di origini partenopee, è stato lo storico parroco della Chiesa Santa Maria Assunta per ben 25 anni: dall’8 settembre 1994 al 23 giugno 2019. La consegna della pergamena è avvenuta il 28 luglio, festività del Santo Patrono Nazzaro Martire.
La proposta era già stata avanzata dall’Asd Virtus San Nazzaro in occasione della manifestazione di saluto al pastore “per aver accompagnato e sostenuto le vicende personali, familiari e sociali della comunità con grande impegno pastorale e umano e per aver inoltre favorito e contribuito, alla valorizzazione, recupero e tutela del patrimonio storico, artistico e religioso del territorio di San Nazzaro”.
Secondo quanto si legge nella delibera, la concessione della cittadinanza onoraria a Padre Mario Granato rappresenta un atto dovuto a riconoscimento della sua opera apostolica per il bene comune nel sostenere le azioni rivolte alla difesa dei valori e delle tradizioni sannazzarene.