Calcio
Benevento, si attende l’ufficialità per Schiattarella. Oggi il test col Venezia

Ascolta la lettura dell'articolo
Ore decisive per un altro innesto in casa giallorossa. Dopo Kragl, Manfredini e Sau, il Benevento è vicinissimo a rilevare le prestazioni del centrocampista Pasquale Schiattarella dopo che la Spal, società che ne deteneva il cartellino, ha ufficializzato sul proprio sito la risoluzione consensuale del contratto che legava il giocatore al club ferrarese fino al 30 giugno 2020.
Ora Schiattarella è libero di sottoscrivere l’accordo con il Benevento per due anni e riavvicinarsi a casa, visto che la famiglia è originaria di Mugnano di Napoli.
Oggi dovrebbe essere formalizzato il tutto: il Benevento non aspettava altro che questo ulteriore step per assicurarsi la mezzala partenopea, un calciatore in grado di fare la differenza in Serie B e di adattarsi a più ruoli.
Il direttore sportivo Pasquale Foggia contemporaneamente sta sfoltendo la rosa con altre cessioni: il portiere Zagari va in prestito al Gladiator in D, il centrocampista Cuccurullo e difensore De Caro al Taranto sempre in D, il terzino destro Tazza all’Arzignano Valchiampo in C. Si tratta di operazioni tutte già ufficializzate per giovani prodotti del vivaio che verranno inviati a fare esperienza.
Oggi l’amichevole alle 17.00 a Moena contro il Venezia, con Inzaghi che sfida il suo passato e ci tiene a fare bella figura. Marco Sau dovrebbe essere impiegato nel secondo tempo, per il resto la squadra che scenderà in campo dall’inizio non dovrebbe discostarsi molto da quella che ha battuto la Fiorentina B senza l’acciaccato Viola ma con Kragl schierato dall’inizio. Le operazioni in entrata non si fermeranno con l’arrivo di Schiattarella perché da cui alla fine del calciomercato il Benevento farà almeno un altro paio di interventi tra difesa e centrocampo.
Il sorteggio dei calendari della B ad Ascoli il 6 agosto prossimo. Abbonamenti a quota 6544.