fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, al ‘Vanvitelli’ presentato il bilancio sociale della terza annualità di ‘Scuola Viva’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta, mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00, nell’auditorium dell’istituto “Vanvitelli” di Airola, la conferenza stampa di presentazione del Bilancio Sociale della terza annualità del progetto “Scuola Viva” alla presenza del dirigente scolastico Giovanni Marro, di Gabriella Maltese, coordinatrice di progetto e di Saverio Russo, consulente esterno, che ha redatto il documento.

Alla conferenza hanno partecipato Pasquale Marro, vicedirettore de “Il Caudino” e Gianfranco Marchese per UserTv, oltre che amministratori locali: Giuseppe Maltese, Consigliere Comunale di Airola; Ettore Ruggiero, Presidente della locale Proloco, che  è anche partner del progetto e Lucio Martino, assessore al Comune di Arpaia. Inoltre, era presente il personale docente e non docente coinvolto nel progetto.

Quello presentato è stato un Bilancio Sociale proiettato verso il futuro e che mira ad incentivare le sinergie con gli stakeholders (portatori di interesse).

Questo importante documento rappresenta un’occasione di sintesi, di verifica e di valutazione di quanto realizzato nelle azioni previste nel programma “Scuola Viva” – “La mia scuola a regola d’arte 3”.

L’attività formativa è stata una fresca ondata di novità, piena di motivazioni e di partecipazione, non solo per gli studenti ed i docenti, ma per l’intera Comunità Cittadina, che ha apprezzato il costante e fattivo impegno dell’Istituto “Vanvitelli” con la partecipazione massiccia all’evento finale UN CORTO AD ARTE VIVA.

Non solo laboratori musicali e di scenografia, non solo temi attuali, come bullismo e legalità, ma anche il merito degli studenti, la recitazione e l’uscita didattica a Cinecittà (Studios & Si Mostra) nella nostra Capitale, hanno fatto da attrattore per gli studenti.

Il progetto Scuola Viva ha visto la partecipazione di circa 240 studenti che frequentano nei plessi di Airola, Arpaia e Paolisi.

A fine conferenza, il dirigente scolastico Giovanni Marro ha annunciato che la scuola aderirà anche alla quarta annualità del Progetto con lo scopo di offrire ulteriore opportunità di crescita formativa, facendo tesoro dell’esperienza pregressa per migliorare le azioni future, un semplice arrivederci alla nuova annualità.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ipm Airola, aggiudicati lavori facciata. Matera “Risultato frutto di costante interfaccia”

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 18 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content