Comune di Benevento
Mastella si invita nelle case dei beneventani. Il post: ‘Per dialogare e discutere in positivo’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, apre un filo diretto con i cittadini sanniti. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino attraverso un post pubblicato questa mattina sulla sua bacheca facebook.
Un’occasione – lascia intendere il messaggio – per discutere in merito ai problemi della città e trovare insieme delle soluzioni adeguate. Così come potrebbe essere anche un primo contatto con gli elettori in previsione delle elezioni regionali, che lo vedranno possibile antagonista all’uscente governatore Vincenzo De Luca.
“Dal 26 agosto – posta Mastella – andrò da chi mi invita nei quartieri o nelle contrade per parlare, ma in serenità, con chi ne avrà voglia. In dialogo e discutendo in positivo. Bevendo un caffè o a pranzo . Ma io porterò di mio quel che è giusto. Chi vuole – aggiunge il sindaco – mi scriva e farò un programma di visite nelle case e con le persone che vorranno”.
E poi in un secondo post, chiarisce: “Lo so che qualcuno avrà voglia di sfogarsi. Ma la politica è ascoltare e spiegare le rispettive ragioni. Occorre pazienza e tolleranza. Mi prenderò anche i miei torti laddove emergessero ma chiedo anche di discutere senza prevenzione e senza pregiudizi. Non voglio giornalisti di mezzo. Voglio ascoltare in libertà”.