FORMAT
Wg flash 24 del 13 luglio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
RESISTENZA E LESIONI: DOMICILIARI PER 30ENNE
Arresti domiciliari per un pregiudicato 30enne di Montesarchio, accusato in concorso con altre persone di resistenza a P.U. aggravata e lesioni personali aggravate. Il provvedimento è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica e sostituisce la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. I carabinieri del comune caudino, infatti, hanno accertato che il giovane aveva ripetutamente violato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria omettendo di presentarsi per ben 7 volte e presentandosi in ritardo per altre 2, evidenziando un atteggiamento totalmente incurante degli obblighi impostigli.
RIONE LIBERTA’, LUNEDì TRE ORE SENZA ACQUA
Tre ore di stop all’erogazione dell’acqua in diverse strade del Rione Libertà di Benevento. Succederà lunedì 15 luglio, dalle 14 alle 17, a causa di lavori sulla rete idrica in via Bari. Queste le strade cittadine interessate dalla sospensione: via Firenze, via Venezia, via Bari, via Capasso Torre, via Piccinato, via Battisti, via Salerno, via Torino, via Palermo, via Garrucci, via Parente, via Severino, via Gregorovius, via Mommsen, via De Rienzo, piazza San Modesto, via Milano, via Bologna, via Galanti, via Follereau, via Napoli (Tratto da Incrocio Via Firenze a incrocio Via Follereau).
TUTTO PRONTO PER IL SOCIAL FILM FESTIVAL ARTELESIA
Una serata con ‘Made in Sud’, un incontro con Giuliana De Sio e ovviamente le premiazioni delle opere in concorso provenienti da tutto il mondo. Tutto questo, ma non solo, è l’edizione 2019 del Social Film Festival ArTelesia, giunto alla sua XI edizione, che andrà in scena a Benevento dal 18 al 21 luglio prossimi. Ieri mattina, nella sede del Cesvob, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento nato nel 2008 a Telese Terme, ideato da un giovane diversamente abile, Francesco Tomasiello, ed organizzato dell’Associazione Culturale Libero Teatro. Presenti gli organizzatori, il Comune di Benevento e i vertici del Cesvob. Come sempre, al centro del progetto temi di natura sociale e legati alla disabilità, ma raccontati attraverso l’occhio di registi internazionali.
BENEVENTO CALCIO, IMPROTA RINNOVA FINO AL 2022
Il Benevento Calcio ha comunicato di aver siglato, nella giornata di ieri, il prolungamento del rapporto contrattuale con il calciatore Riccardo Improta. L’attaccante di Pozzuoli ha rinnovato con la società giallorossa fino al 30 giugno 2022. Intanto prosegue il ritiro della Strega a Pinzolo sotto la guida di mister Pippo Inzaghi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Continuano gli appuntamenti del Bct con la quinta serata del Festival dedicato al Cinema e alla Televisione. Questa sera ospiti dalle 19 Claudia Gerini, il cast del film “Bentornato Presidente”, Franca Leosini, Frank Matano e il regista Saverio Costanzo.