CULTURA
BCT: trionfo del cinema al femminile con Buy, Ricci e Fontana. In tanti anche per Chef Rubio

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Bct è il trionfo del cinema italiano declinato al femminile con la bellezza e il talento di Margherita Buy. L’attrice è stata la grande protagonista in piazza Roma con il critico cinematografico Valerio Caprara. Riflettori puntati in particolar modo sul suo prossimo film “Tre piani”, che la vedrà nel 2020 vestire i panni della moglie di Nanni Moretti.
A piazza Santa Sofia, invece, un’altra big al centro dell’attenzione: tra cinema e tv, Elena Sofia Ricci ha raccontato i suoi ultimi successi, dalla serie televisiva “Che Dio ci aiuti” a “Loro” di Paolo Sorrentino, per il quale è stata premiata come migliore attrice ai David di Donatello e ai Nastri d’argento. L’artista ha anche svelato le prime curiosità della nuova serie di Raiuno “Vivi e lascia vivere”, firmata dal regista napoletano Pappi Corsicato.
Protagonista in piazza Federico Torre è stata Marianna Fontana, attualmente sul set della nuova serie “Romulus”, esordio in tv di Matteo Rovere. L’attrice insieme con Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, ha raccontato il suo percorso cinematografico da “Indivisibili” di Edoardo De Angelis a “Capri Revolution” di Mario Martone.
Tra gli altri ospiti più attesi della serata, infine, Chef Rubio, reduce dal successo di “Camionisti in trattoria”.