POLITICA
Risorse per l’edilizia scolastica, De Lucia (M5s): ‘Un milione e mezzo al Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
È disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la graduatoria dei 323 Enti locali ammessi al finanziamento per la progettazione di interventi di edilizia scolastica.É una delle novità previste nel ‘decreto Genova’, che ha stanziato fondi specifici per la progettazione, da sempre richiesti dai territori.
“Anche la nostra provincia è risultata essere assegnataria di numerosi fondi”: ad annunciarlo la senatrice del Movimento 5 Stelle, Danila De Lucia, componente della commissione Istruzione. Al Comune di Benevento è stato destinato quasi un milione di euro, così suddiviso: istituto comprensivo S. Angelo a Sasso, scuola Pascoli, euro 222.077,42; scuola elementare San Modesto II, in via Palermo, euro 175.000,00; Pezzapiana, via Cosimo Nuzzolo, euro 305.000,00; Pezzapiana, Via Valfortore, euro 69.390,89; S. Vito, edificio in via Pio IX, euro 90.286,62.
Altri 600mila euro circa sono stati destinati a 3 scuole superiori, la cui gestione è a cura della Provincia.Gli Enti locali beneficiari del finanziamento della progettazione potranno già chiedere un’anticipazione pari fino al 20% delle risorse.