fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Provincia, ok a progetto di delocalizzazione dell’ampliamento del Telisi@

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo per la delocalizzaziaone dell’ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme. Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha adottato oggi un provvedimento, assunto d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Telese Terme, che delocalizza l’intervento di ampliamento dal Viale Minieri al Viale Europa presso l’ex Campo sportivo.

Il provvedimento, che mobilita 4.999.533,64 euro è stato finanziato con Decreto n. 607 del Ministero dell’Istruzione dell’8 agosto 2017 ed è inserito nel Piano triennale della Regione Campania 2015/2017 di edilizia scolastica.

In origine, per la realizzazione dell’ampliamento si ipotizzava di insistere in Viale Minieri di Telese Terme; ma successivamente, a seguito di Conferenza di Servizio appositamente convocata, veniva acclarata l’impossibilità di tale intervento perché nella zona non era consentita alcuna nuova edificazione.

Pertanto, si è reso necessario individuare con il Comune di Telese Terme una nuova area e, di conseguenza, rivedere il progetto originario del nuovo insediamento scolastico. Oggi tale processo viene dunque a conclusione dal punto di vista tecnico-formale con la delibera approvata dal presidente Di Maria che ha fatto proprio il progetto predisposto dalla struttura tecnica dell’Ente con il Dirigente Maurizio Perlingieri e l’ing. Angelo D’Angelo.

“L’approvazione del progetto definitivo per la delocalizzazione dell’ampliamento dell’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ in viale Europa, nell’area dell’ex campo sportivo, è una risposta positiva a un percorso non facile che in questi anni abbiamo portato avanti per dare un’adeguata sistemazione alla nostra scuola. Ringrazio pertanto il Presidente Di Maria per il via libera alla delibera che fa proprio il progetto predisposto dalla struttura tecnica della Provincia di Benevento. Parliamo di un finanziamento di circa 5 milioni di euro stanziato con decreto n. 607 del Ministero della Pubblica Istruzione e inserito nel Piano triennale della Regione Campania per l’edilizia scolastica”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 1 giorno fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 2 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 1 settimana fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 8 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 12 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 13 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 13 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content