FORMAT
Wg flash 24 del 6 luglio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ADDIO AD UGO GREGORETTI
Lutto nel cinema. È morto ieri nella sua casa di Roma, Ugo Gregoretti. Era nato il 28 settembre 1930 a Roma. Protagonista del Nuovo cinema italiano degli anni Sessanta, regista, attore, pioniere del giornalismo televisivo, drammaturgo e in ultimo scrittore. Non solo televisione e cinema nella sua carriera, ma anche un legame speciale con il teatro e il Sannio: dal 1980 al 1989 ha guidato come primo direttore artistico infatti la storica rassegna Benevento Città Spettacolo. All’intellettuale romano si deve anche la nascita di Comicron international short film, il festival di Pontelandolfo dedicato esclusivamente ai cortometraggi comici.
TRASFORMA IL GARAGE IN UNA SERRA DI MARIJUANA: ARRESTATO
Aveva trasformato il proprio garage in una piccola serra dove coltivare piante di marijuana, con tanto di illuminazione artificiale a luce rossa e filtri uv, impianto di ventilazione forzata, stufa alogena controllo della temperatura ed impianto di alimentazione a mezzo di pannelli solari. Ad insospettire gli agenti del Commissariato di Telese Terme il forte odore di marijuana proveniente dall’impianto di ventilazione del garage. Il proprietario, un 29enne del posto, è stato così arrestato perché gravemente indiziato dei reati di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
FURTO DI ENERGIA: NEI GUAI BAR DEL RIONE LIBERTA’
In concomitanza con la stagione estiva e con gli importanti eventi culturali, sportivi e ricreativi che stanno interessando la provincia di Benevento, il questore Luigi Bonagura ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza in tutto il territorio sannita. Durante i controlli è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria la titolare di un bar, sito al rione Libertà di Benevento, per il reato di furto aggravato di energia elettrica: è stata infatti accertata, anche con l’intervento di tecnici dell’ENEL, la manomissione dell’impianto di misurazione della fornitura di energia elettrica a servizio dell’esercizio pubblico.
ECCO IL MANIFESTO DI SVILUPPO PER IL SANNIO
“Un manifesto per crescere insieme” è il documento presentato dall’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, a conclusione di un percorso costante di confronto e dialogo con le parti sociali sulle criticità ma soprattutto sulle potenzialità del territorio sannita. L’iniziativa è stata concomitante con il Forum delle Aree interne svoltosi nei giorni scorsi, al quale è stata invitata anche la deputazione sannita, che, però, non ha partecipato come ha dichiarato Accrocca. Un documento che vuole essere da stimolo per gli attori istituzionali e politici affinché, attraverso un approccio di collaborazione e di affiancamento, si possa giungere ad una direttrice unica di sviluppo del Sannio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 17:30, presso il Palazzo Paolo V, il Benevento Calcio terrà la presentazione del tecnico Filippo Inzaghi e delle divise da gioco per la prossima stagione. Alle ore 11:30, presso l’edicola Bistrot Gnostro, il rapper sannita Shark Emcee presenta il suo nuovo videoclip musicale.