Sindacati
Sindacato Autonomo di Polizia, gli incarichi dei sanniti dopo il congresso regionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, Massimo Sgambato, è stato riconfermato consigliere regionale per la Campania ed è entrato a far parte della lista dei ristretti delegati al Congresso Nazionale. Non solo: il vice segretario provinciale S.A.P. di Benevento, Giuseppe Viceré, in forza alla Sezione Polizia Stradale, è stato riconfermato nel prestigioso ruolo di vice segretario regionale. Mentre Ignazio Liotti, ispettore superiore in forza alla Questura di Benevento, per la prima volta occuperà un posto nello scranno del consiglio regionale della sigla. Resta nelle sue funzioni di guida regionale il funzionario di Polizia, Ludovico Mitilini.
Questi i verdetti del IX congresso regionale del Sindacato Autonomo di Polizia, “S.A.P.”, il maggiore Sindacato Autonomo di Polizia con circa 20mila iscritti nell’ambito nazionale.
Tutti i neoeletti – si legge nella nota – avranno delle grosse responsabilità, nella difesa dei diritti degli appartenenti al comparto sicurezza, ognuno per il proprio indirizzo di coordinamento.
La tutela della legalità oggi riveste carattere preponderante per la difesa della democrazia e delle persone e gli operatori che ne fanno parte, unitamente a tutti gli organismi istituzionali, sono tenuti ad osservarla ed a farla osservare senza discriminazioni di sorta. Questa è la prerogativa che rientra nel dna del S.A.P.”.