fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Madonna delle Grazie, i commercianti ringraziano l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A distanza di poco più di 24 ore dalla conclusione delle Festa della Madonna delle Grazie, Patrona della città e della provincia, i commercianti del centro storico di viale San Lorenzo e Corso Dante ringraziano vivamente l’Assessore Oberdan Picucci e il consigliere Mimmo Franzese per le iniziative messe in atto nei giorni della festa patronale e per le luminarie disposte lungo le vie del centro cittadino”. Così in una nota a firma degli esercenti cittadini.

“Favorire le attività degli operatori commerciali in un tessuto urbano, come quello di Benevento – spiegano -, significa integrare e valorizzare la qualità del quartiere stesso, molto spesso abbandonato e tagliato fuori da qualsiasi iniziativa cittadina. Merito dell´Amministrazione è stato quello di mettere in atto misure, che migliorano le capacità di attrazione della zona storica della città e la sua accessibilità, dando anche la possibilità di aumentare i giorni normalmente dedicate alla solennità religiosa.

Quest’anno infatti – aggiungono -, l’inizio dei festeggiamenti nel week-end del 29 e 30 Giugno ha portato un favorevole riscontro di clientela per noi commercianti della zona che non godiamo del passeggio e delle attrazioni delle zone alte della citta’. Apprezzatissime le nuove luminarie che hanno regalato stile e peculiarità all’iniziativa. Inoltre ringraziamo i due amministratori soprattutto per l’impegno profuso nel cercare di riportare i fuochi pirotecnici di chiusura Festa, nelle zone più prospicienti la Basilica. Il tentativo andato fallito quest’anno, speriamo possa essere un obiettivo tangibile per il prossimo.

Un segno di miglioramento – concludono i commercianti – e’ stato avvertito ed apprezzato, pertanto auspichiamo tutti una sempre maggiore attenzione da parte dell´Amministrazione verso la realizzazione di un qualificato livello di animazione economica, sociale e culturale. Abbiamo gli stessi bisogni e tutti possiamo adoperarci per un centro storico cittadino migliore”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

redazione 4 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca chiusa, Imprese Italia Benevento: “La cultura non può penalizzare il commercio. Servono dialogo e pianificazione”

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Benevento celebra la Madonna delle Grazie. Affondo di Accrocca su guerre, povertà e crisi di valori

redazione 3 mesi fa

Disinfestazione a Benevento, rinviati interventi in zona Madonna delle Grazie

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 4 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 5 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 9 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 9 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 10 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 11 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content