fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IN CITTA’ RITORNA IL COMANDANTE ALFA
Ritorna a Benevento il Comandante Alfa: l’occasione è il convegno “Legalità, Sicurezza e Giustizia” organizzato a Palazzo Paolo V dal Corpo di Polizia Municipale di Benevento, in collaborazione con l’International Security Academy. “Tenere alta la guardia contro il terrorismo internazionale di matrice islamica, mai a rischio zero, e le mafie che hanno cambiato volto negli anni”: è questo il messaggio lanciato nel corso di un intervista dal comandante Alfa evidenziando che “in Italia il terrorismo è tenuto sotto controllo grazie all’efficienza delle forze di polizia”.

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 23ENNE
E’ stato sorpreso mentre stava cedendo alcune dosi di hashish a due ragazzi, intascando il loro denaro. Per questa ragione un 23enne incensurato è stato tratto in arresto a Pago Veiano dai carabinieri della stazione di Pietrelcina. Il giovane dovrà ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, inoltre, hanno scoperto a casa e in auto circa 50 grammi di hashish e denaro contante per 60 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
MOVIDA, IL BILANCIO DELLA MUNICIPALE
Movida sicura, verifiche alla circolazione e feste estive. La Polizia Municipale traccia un bilancio dei controlli in città. Sul fronte sicurezza nel week end, Bosco parla di “situazione sotto controllo” con la maggior parte dei problemi che sono stati risolti impedendo il transito delle auto nei vicoli del divertimento. Intanto, si lavora anche al piano sicurezza e sosta per la festa della Madonna delle Grazie. In programma ci sono diverse chiusure al traffico e limitazioni ai parcheggi. L’intenzione di spostare i fuochi in via Grimoaldo Re dovrebbe liberare l’area del mega-parcheggio e quindi facilitare la vita agli automobilisti.

UNISANNIO, LAVORA IL 79% DEI NEOLAUREATI
Il 79% dei neolaureati dell’Unisannio ha trovato un lavoro. Il dato, positivo, emerge dall’analisi delle statistiche, aggiornate al 2018, del consorzio Alma Laurea e rielaborate da “Il Sole 24 Ore”. I numeri si riferiscono al tasso di occupazione dei laureati fino a 3 anni dopo aver conseguito il loro titolo di studio. Non solo, l’analisi calcola anche il guadagno netto mensile che, per chi ha frequentato l’ateneo del capoluogo sannita, si attesta a 1.347 euro. Un risultato che posiziona l’Università di Benevento al livello di atenei molto più rinomati per le retribuzioni e poco al di sotto in merito alla percentuale di occupati.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà alle 16 la giornata di sensibilizzazione alla tenuta e al decoro urbano denominata “Ama il tuo quartiere – ama la tua città”. I volontari lavoreranno alla messa a nuovo di alcune giostrine vandalizzate. In prossimità di diverse fontane – invece – verranno collocate delle piantine; mentre, alcune aiuole, saranno ripulite dai rifiuti di materiale plastico. Alle 21.30, nell’ambito della Campagna “GESESA Illumina la Storia del Sannio”, l’Azienda Sannita del Servizio Idrico Integrato darà il via alla nuova illuminazione artistica della Basilica Santa Maria delle Grazie.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 11 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 12 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 12 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

Primo piano

Marco Staglianò 51 minuti fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 51 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 11 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 14 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content