fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 giugno 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MADONNA DELLE GRAZIE: ECCO IL PROGRAMMA
La Festa della Madonna delle Grazie sarà l’incontro tra la tradizione secolare dei festeggiamenti in onore della Patrona del Sannio e l’innovazione legata alle illuminazione e agli eventi collaterali. Il Comune di Benevento ha svelato il programma dell’edizione 2019 della festività mariana, nel corso di una conferenza stampa di presentazione nell’aula consiliare di Palazzo Mosti. Il programma, che prevede anche l’illuminazione artistica della Basilica, si articola su 5 giorni: si partirà il 29 giugno e si chiuderà, come di consueto, il 3 luglio.

COLTIVAVA MARIJUANA SUL BALCONE: IN MANETTE
Aveva allestito una coltivazione di marijuana in casa, il giovane beneventano arrestato dagli uomini della Squadra Mobile e dal Reparto Prevenzione Crimine Campania, nella zona del Rione Libertà. Il ventiduenne stava coltivando sei piante di diverse varietà sul balcone di casa. A notare gli arbusti, alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, che, in transito nella zona nell’espletamento di servizi di controllo del territorio, hanno subito riconosciuto le caratteristiche estetiche delle piante presenti su di un balcone.

NEL SANNIO ARRIVA IL PARTITO VOLT
Hanno tutti tra i 18 e i 30 anni. Credono in una Europa senza confini, immaginando un nuovo modo di fare politica per un nuovo millennio. Sono gli esponenti di Volt che sono presenti anche a Benevento. La presentazione del partito è avvenuta nell’aula consiliare di Palazzo Mosti alla presenza del referente provinciale Giovanni Goglia e di Federica Vinci, presidente nazionale Volt Italia. La visione di Volt richiama le priorità della generazione “Erasmus”. Quei ragazzi che si sentono cittadini europei e che vogliono partecipare in maniera attiva alle decisioni di Bruxelles. Una esigenza in chiaro contrasto con chi immagina l’Ue come un nemico che interviene nelle faccende dei singoli membri solo con sanzioni e imposizioni calate dall’alto.

SAMTE, OK A PIANO INDUSTRIALE E BILANCIO
Approvati dall’Assemblea ordinaria dei Soci della “Sannio Ambiente e Territorio s.r.l.” (Samte) il Piano industriale Strategico ed il Bilancio di esercizio 2018. Riunita presso la Rocca dei Rettori, alla presenza del Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, dell’Amministratore Unico, Carmine Agostinelli, e del Revisore unico del conto della Samte, Ernesto Pirone, l’Assemblea dei Soci ha sostanzialmente portato a termine “un’operazione verità” sulla gestione aziendale ed avviato un’operazione di rilancio gestionale. I Soci, infatti, esaminate le attuali criticità della Samte, hanno individuato una linea di azione strategica per impedire la paralisi della gestione del ciclo dei rifiuti nel Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il Corpo di Polizia Municipale di Benevento organizza il Convegno “Legalità, Sicurezza e Giustizia”, durante il quale interverrà il Comandante Alfa, cofondatore dei GIS dei Carabinieri. I lavori si svolgeranno presso la sala riunioni di Palazzo Paolo V con inizio alle ore 10,30. All’Unifortunato, invece, si celebra il Summer Party, la festa di fine anno accademico organizzata per gli studenti dell’ateneo e per accogliere quelli “futuri” . L’appuntamento è a partire dalle ore 16, presso la sede di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 28 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 46 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 50 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content