CULTURA
Ponte, il cantante Simone Frangiosa “Simone” in tour guardando a Sanremo

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partito il tour del giovane cantante pontese Simone Frangiosa (nome d’arte Simone). E’ stato già in diverse località del Molise e il prossimo appuntamento è per giovedì 11 luglio a Paupisi.
Simone Frangiosa, nasce a Benevento nel 2002. Sin dai primi anni di vita mostra la sua propensione per la musica. All’età di 10 anni comincia a frequentare una scuola di canto “Il Canto del Sannio” e da lì inizia a calcare il palcoscenico.
Partecipa a due stage di “Intense vocal workout” organizzati da Monica Magnani (vocalcoach di Michelle Hunziker ) dai quali apprende nuove tecniche di canto. A febbraio 2019 Simone ha partecipato a Torino come ospite al concorso Bravissima di Valerio Merola e li viene ascoltato da un produttore, Valerio Liboni che, rimasto estasiato, decide di produrlo.
Il 17 maggio 2019 Simone debutta nel mondo discografico e radiofonico in tutto il mondo con un EP prodotto da Valerio Liboni per Capogiro Music Publishing di Biagio Puma contenente due tracce: “Se avessi la tua età”, scritto da Vanessa Lucca con arrangiamenti alla chitarra di Marco Bonino e “Nina”, scritto da Valerio Liboni (che ha scritto anche per Fiorella Mannoia) e Guido Guglielminetti (attuale capogruppo della band di Francesco De Gregori).
Insomma a soli 17 anni Simone ha già avuto l’onore di collaborare con grandi nomi della musica italiana. L’uscita dei due inediti del 17 maggio scorso accompagnata dall’uscita in contemporanea su youtube del videoclip del singolo “Se avessi la tua età”.
Ora in programma per il giovane artista pontese-sannita ci sono le selezioni per Talent, poi serate in varie zone da Italia e se tutto va come sperano i familiari, i fans e naturalmente Simone ci si augura nel calpestare il palco del Festival di Sanremo. A breve uscirà comunque il video del secondo inedito “Nina”.
Dunque, dal 17 maggio Simone è in tour. Le prossime date sono: 11 luglio a Paupisi; il 30 e 31 agosto sarà in concerto a Vietri sul Mare (SA) e tra il 25 e il 31 agosto sarà ospite di Città Spettacolo a Benevento.
Intanto Simone è in preparazione per Sanremo con un altro inedito e per il Cantagiro. Per chi volesse seguirlo c’è il sito www.simone19.it e tutti i canali musicali.