Calcio
Calciomercato Benevento, le trattative in entrata e uscita: Brugman e Falzerano sì, Mancuso lontano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento continua a tener banco sul mercato: giallorossi protagonisti di questa fase preliminare con trattative a iosa ed obiettivi variegati. La società punta ad innestare almeno tre calciatori entro i primi di luglio, giorni in cui si celebreranno le rituali visite mediche prima della partenza per il ritiro di Pinzolo-Moena. Bisogna tuttavia stringere i tempi perché manca poco alla riconvocazione dei giocatori che fanno parte dell’organico, che al momento, visto che non è stata formalizzata alcuna uscita, sono circa una trentina.
Chiaramente almeno una decina di questi non rientrano nei piani tecnici e quindi, benché convocati per le tre settimane di romitaggio, potrebbero essere tenuti ai margini del gruppo onde evitare di creare confusione e compromettere la preparazione. E’ il caso dei giovani rientrati dai prestiti che presto saranno nuovamente spediti a farsi le ossa altrove, soprattutto in Serie C, parliamo dei vari Donnarumma, Filogamo, Tazza e Sparandeo. Lo stesso dicasi per i vari Puggioni, Di Chiara, Costa e Billong.
Da costoro viene escluso Iemmello per una serie di ragioni: è il giallorosso in assoluto più corteggiato ma anche quello più difficile da piazzare a causa dello stipendio monstre che percepisce. Il diesse Foggia in ogni caso conta di poterlo cedere in tempi brevi in prestito, facendolo rientrare in alcune trattative in via di definizione come quella col Pescara per Brugman o col Perugia per Falzerano.
Due affari che sono in dirittura d’arrivo e che potrebbero portare due centrocampisti di primissimo piano alla corte di Pippo Inzaghi. Il sogno in mediana è comunque quello di ingaggiare il tedesco Oliver Kragl a parametro zero, ma c’è da battere una folta concorrenza. In difesa Migliorini, che non ha rinnovato con la Salernitana e si libera a costo zero, è in attesa di un segnale da parte del Benevento, ma ha già fatto sapere che non aspetterà in eterno.
Per l’attacco si è raffreddata la pista Mancuso perché la Juventus ha sparato alto per il suo cartellino, il Benevento spera in uno sconto altrimenti volgerà i suoi sguardi su Donnarumma o Bonazzoli. In uscita Costa è conteso da Spezia e Bari, Billong ha estimatori all’estero ed è stato contattato dal Crotone, nessuna offerta per Puggioni e Di Chiara per adesso.