CRONACA
Viale Atlantici, controlli della Municipale: multe per guida senza assicurazione e revisione

Ascolta la lettura dell'articolo
Ventitré sanzioni. E’ il bilancio del posto di controllo effettuato questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Benevento, guidati dal tenente Pasquale Pugliese, al viale degli Atlantici.
Elevate 15 multe a conducenti di autoveicoli che circolavano senza aver provveduto a effettuare la revisione, 5 quelle per la mancanza di un valido certificato di assicurazione. Non solo: una sanzione è arrivata per guida senza cintura di sicurezza, un’altra per la guida col cellulare in mano e un’ultima per la mancata revisione su veicolo già sospeso dalla circolazione. In questo caso è scattata un’ammenda di 2.002 euro, oltre al fermo amministrativo per 90 giorni.
“Continuano i controlli tesi a rendere più sicure le strade cittadine – ha dichiarato il vicecomandante Fioravante Bosco -. A seguito degli ultimi interventi vi è un netto miglioramento delle condizioni di guida in città. Difatti, meno automobilisti e motociclisti transitano senza la cintura allacciata, oppure senza indossare il casco protettivo”.