fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

La Madonna di Fatima accolta da una folla di fedeli: sarà a Ponte fino a sabato 29

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alle ore 10,35 di domenica scorsa le eliche dell’elicottero della Al.Ma Security hanno tagliato l’aria sorvolando Ponte fino al mercato coperto. A bordo un passeggero d’eccezione: la Madonna di Fatima. La bellissima statuina è calata dall’alto tra lo scroscio di applausi di una immensa folla di fedeli (che si può vedere dalle foto scattate da Rino Pulcino). ‘Evviva Maria’ è stato il grido della folla dei fedeli commossi. Ad accoglierla il parroco don Alfonso Calvano che, insieme al comitato organizzativo, è l’anima di questo grande evento religioso; poi da sua eccellenza monsignor Domenico Battaglia, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata dè Goti; dal sindaco di Ponte Marco Fusco, dalle autorità militari il Comandante della Stazione Carabinieri di Ponte Domenico Musto, il Comandante della Polizia Locale il Maggiore Giuseppe Mottola e associazioni di volontariato che operano sul territorio pontese. Il momento dell’atterraggio è stato veramente emozionante: da settimane la comunità di Ponte attendeva la Vergine di Fatima, tanti gli applausi, tanti i bambini presenti. Sua eccellenza monsignor Battaglia ha incoronato la Vergine che successivamente è stata portata in processione verso la parrocchia Santa Generosa da parte di un gruppo di mamme, scortata da due carabinieri in alta uniforme, e dove è stata accolta dal suono delle campane in festa.

La Vergine Pellegrina di Fatima sarà a Ponte fino a sabato sera. Questo il programma religioso ricco di appuntamenti: mercoledì 26 giugno alle ore 9,00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa e al termine inizierà il Santo Rosario. Alle ore 11,45 è prevista la recita dell’Angelus. Nel pomeriggio alle ore 16,30 ci sarà l’adorazione eucaristica, la recita del santo Rosario e la benedizione eucaristica. Poi alle ore 19,00 sarà celebrata la santa messa.

Giovedì 27 giugno alle ore 7,30 del mattino c’è la traslazione della Madonna a Sant’Anastasia; alle ore 9,00 c’è la celebrazione della Santa Messa, poi la recita del Santo Rosario e l’Angelus. Nel pomeriggio, alle ore 16:30, adorazione Eucaristica, recita del Santo Rosario, benedizione Eucaristica, via Crucis, celebrazione della Santa Messa e alle ore 21,00 ci sarà la traslazione della Vergine di Fatima verso la Chiesa Santa Generosa.

Venerdì 28 giugno, Giornata Mariana, alle ore 9,00 c’è la celebrazione della Santa Messa, poi la recita del Santo Rosario e infine la preghiera dell’Angelus. Nel pomeriggio, alle ore 16:30, adorazione Eucaristica, recita del Santo Rosario e benedizione Eucaristica. Poi alle ore 19,00 ci sarà la processione della Vergine per le vie del paese e al termine la celebrazione della Santa Messa.

Mentre sabato 29 giugno, la Giornata del Dono, alle ore 9,00 c’è la celebrazione della Santa Messa, poi la recita del Santo Rosario e infine la preghiera dell’Angelus. Nel pomeriggio invece alle ore 15,30 c’è l’adorazione Eucaristica, alle ore 17,00 celebrazione del Santo Rosario, alle ore 18,30 raduno degli Araldi di San Pio e alle ore 19,30 Santa Messa solenne presieduta da monsignor Giorgio Costantino e investitura dei nuovi Araldi. Al termine ci sarà l’affidamento della Comunità a Maria e il congedo della Madonna Pellegrina.

“L’arrivo della Madonna di Fatima a Ponte è stato veramente emozionante – dichiara don Alfonso Calvano – ed è la predilezione che Dio ha riservato alla nostra comunità cristiana. In questa settimana Mariana invito tutti i fedeli, non solo di Ponte ma anche dei paesi limitrofi, a raggiungere la nostra parrocchia per salutare la Vergine Santissima, per vivere momenti di preghiera e affidare a Maria le loro intenzioni. Infine – conclude don Alfonso Calvano – voglio ringraziare tutto il comitato organizzatore che ha collaborato con generosità, disponibilità e impegno in questa iniziativa per il bene della crescita della comunità nel camminare insieme”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ponte si unisce contro la violenza sulle donne: istituzioni, realtà locali e cittadinanza insieme per il 25 novembre

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 2 mesi fa

Ponte, stretta sulla gestione dei cani: obbligo di guinzaglio, pulizia e multe per chi sporca

redazione 2 mesi fa

Ponte: l’Arma ricorda l’appuntato Vaccarella, medaglia d’oro al valor civile alla memoria

Dall'autore

redazione 5 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 5 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 5 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 5 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 12 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 12 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 12 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content