fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Campionato regionale basket under 16, la Final Four all’Edil Appia Sant’Agnese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà un week end di grande basket giovanile quello in programma i prossimi 8 e 9 Giugno presso il Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo di San Giorgio del Sannio. È stata data infatti nella giornata di ieri l’ufficialità dell’assegnazione delle Final Four del Campionato Regionale Campania Under 16 all’Edil Appia Basket Sant’Agnese.
Una due giorni di grande basket giovanile, quindi, andrà in scena nella cittadina sannita che avrà l’onere e l’onore di ospitare le migliori quattro squadre Under 16 della Campania.

A contendersi il titolo, insieme ai padroni di casa, ci saranno infatti Basket Flegrea, Sporting Portici e Basket Torre.

Sabato 8 sarà la giornata dedicata alle due semifinali (ore 18 e ore 20), domenica 9 invece la finale per il terzo e quarto posto (ore 18) farà da antipasto alla finalissima (ore 20) che premierà la miglior formazione Under 16 della Campania per la stagione 2018/19.

“Siamo davvero felici ed orgogliosi – afferma il presidente dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Maria Pia Manganiello – della fiducia riposta dalla Federazione nei nostri confronti. La scelta di affidare alla nostra società l’organizzazione delle Finali del campionato regionale Under 16 testimonia la bontà del nostro lavoro.

Un lavoro costante, svolto con passione e serietà da ormai trent’anni. Siamo pronti a cimentarci in questa nuova sfida, senz’altro per noi impegnativa ma che può rappresentare un banco di prova importante per le capacità organizzative e per le professionalità operanti all’interno del club. Invito, infine, tutto il pubblico sangiorgese a seguire in massa queste Final Four sia per incitare i nostri ragazzi sia per dimostrare l’accoglienza della nostra cittadina verso gli atleti e le rispettive famiglie delle altre società che si contenderanno il trofeo. Servirà tutto il calore della nostra tifoseria. Tutti insieme dobbiamo crederci e vivere questo momento storico per il nostro club”.
A contendersi il titolo, come detto, anche i padroni di casa che arrivano alle Finali dopo una stagione a tratti esaltante: 17 vittorie nelle prime 17 partite, prima fase superata da imbattuti, primo posto del girone nella Fase Oro con miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento e un quarto di finale che li ha visti nella gara di ritorno battere di 22 punti (60-38) la Cestistica Napoli dopo che il 78 a 65 dell’andata regalava ben poche speranze di passare il turno.
“L’emozione è tanta – afferma il coach del Basket Sant’Agnese Under 16 Mario Capitanio –. Siamo attesi da un avvenimento importante. Quando si riesce ad arrivare in finale c’è ovviamente voglia di vincere, a maggior ragione quando si ha l’opportunità di giocare davanti al proprio pubblico. Si affronteranno quattro squadre forti e ben attrezzate, che hanno dimostrato grandi doti durante tutta la stagione. Ripongo comunque grande fiducia nei miei ragazzi e nella loro voglia di rendere vincente una stagione già molto positiva.

Vincere per noi sarebbe un sogno dopo una stagione nella quale abbiam dovuto fare i conti anche con molti infortuni. Conquistare il titolo significherebbe aggiungere un capitolo importante alla nostra storia e contribuirebbe ad aumentare il blasone di una società che ha voglia di crescere e affermarsi sempre più nel panorama cestistico regionale soprattutto a livello giovanile”.

Di seguito il programma della manifestazione
PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA OLMO LUNGO – SAN GIORGIO DEL SANNIO (BN)
SABATO 8 GIUGNO
I Semifinale – ore 18
Sporting Portici – Basket Torre

II Semifinale – ore 20
Edil Appia Basket Sant’Agnese – Flegrea Basket
DOMENICA 9 GIUGNO
Finale 3°/4° posto – ore 18
Perdente I Semifinale – Perdente II Semifinale

Finale 1°/2° posto – ore 20
Vincente I Semifinale – Vincente II Semifinale

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 3 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 7 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content