fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lega, Lombardi: ‘Chi immagina di intestarsi il risultato è fuori di testa’. Stoccate anche a Mastella

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il risultato conseguito dalla Lega nel Sannio è stato un grande successo di popolo e di Matteo Salvini: chi immagina di intestarsi il risultato è fuori di testa. Basti pensare che i candidati, anche quelli più votati, a stento sono riusciti ad intercettare il 20% delle preferenze disponibili: ad ulteriore dimostrazione che il voto alla Lega ed a Matteo Salvini è stato dato a prescindere dai candidati”. Lo scrive in una nota Enzo Lombardi, architetto sannita ed esponente delle Lega.

“Ma naturalmente – aggiunge – ciò non sminuisce le performance di alcuni candidati tra cui la Sgro e la Vuolo che più degli altri hanno conseguito numerose preferenze. Il dato politico segna la volontà dei Sanniti di cambiare rispetto alla vecchia politica ed ai soliti navigati politicanti che hanno relegato il nostro territorio a fanalino di coda in Campania e nel Sud d’Italia: nelle ultime posizioni in Italia per crescita e sviluppo.

Vecchi politicanti che hanno ancora la faccia tosta di far passare insuccessi clamorosi per strabilianti risultati che solo loro vedono: appellandosi al dato delle preferenze piuttosto che al risultato politico che vede Forza Italia al quarto posto a Benevento e nel Sannio nonostante tutto il potere nelle loro mani.

A tal proposito – prosegue – un grazie al coraggio di tanti amministratori locali che hanno lasciato posizioni comode per sposare la battaglia della Lega e di Lucia Vuolo che, grazie al loro contributo determinante, è stata eletta al Parlamento Europeo. La prima battaglia è stata vinta: ma domani ci aspetta la conquista della Regione Campania ridotta da De Luca e compagni ai minimi termini. Per fare questo c’è bisogno di tutti, dell’impegno continuo, della difesa dei territori, ed in particolare delle zone interne: senza escludere ma coinvolgendo tutti, in primis gli amministratori, per una grande sfida di riscatto del Sannio. La vicinanza del sottosegretario Pina Castiello – conclude Lombardi – ci sarà utile nei prossimi mesi per avviare la stagione di cambiamento nel Sannio ed in Campania”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

redazione 1 giorno fa

Da Forza Italia alla Lega: l’airolano Umberto Falco segue Vittorio Fucci

redazione 2 giorni fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

redazione 3 giorni fa

Forchia, Anna Crisci aderisce alla Lega

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 1 ora fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 3 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 16 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 6 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content