Sindacati
“Una Tantum Contrattuale”, la Fp Cgil di Benevento incontra i lavoratori

Ascolta la lettura dell'articolo
“Prende il via il giro di incontri con i lavoratori delle cliniche private del beneventano, ai quali la Fp Cgil intende spiegare e chiarire tutti gli aspetti relativi alla vicenda degli arretrati contrattuali.
Non poche polemiche e fraintendimenti – si legge nella nota del sindacato – ha provocato la posizione del sindacato rispetto a questo tema, fortemente osteggiato dall’associazione regionale dei datori di lavoro (Aiop) e dalle aziende del nostro territorio, ed è proprio questo che ci ha convinti ad andare fino in fondo, organizzando delle assemblee presso i luoghi di lavoro, per spiegare passo passo ai lavoratori la grande opera di rivendicazione che la Fp Cgil, sola, sta portando avanti in tutta la regione.
Oggi i lavoratori di Villa Margherita hanno incontrato il delegato della Segreteria Regionale Fp Cgil, Marco D’Acunto, delegato anche alla contrattazione con Aiop, da cui è partita la vertenza per la rivendicazione della erogazione completa e integrale della indennità a tutti i lavoratori del comparto, senza nessun ribasso o compromesso, e neppure senza condizionamenti o forzature.
Questo – conclude la nota – lo scopo degli incontri in azienda con i lavoratori, alla presenza anche del coordinatore provinciale Sanità Privata Cgil, Taddeo Pompeo. Domani gli incontri proseguiranno presso la Ge.Po.S. di Telese Terme”.