AMBIENTE
Sannio flagellato dal maltempo: allerta meteo da domani mattina su tutta la Campania

Ascolta la lettura dell'articolo
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni e temporali valido a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore su tutto il territorio regionale.
La criticità è gialla su tutte le zone di allerta con rischio idrogeologico localizzato. Si prevedono, in particolare, “precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità”.
Tra i possibili scenari di impatto al suolo si segnalano, ad esempio, ruscellamenti superficiali, possibili allagamenti di locali interrati e al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, occasionali fenomeni franosi superficiali.
La Protezione civile regionale raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi.
“Ho attivato un presidio di intesa con la protezione civile. Con una squadra pronta alla occorrenza. Peraltro le scuole di mia pertinenza sede di seggio elettorale restano chiuse. Intanto monitoriamo la situazione”: questo il post su facebook, pubblicato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella.