ENTI
Asi, Cusano si dimette dal Consiglio Generale. La Camera di Commercio nomina Varricchio

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ingegnere Pietro Varricchio è il nuovo componente del Consiglio Generale del Consorzio Asi di Benevento, in rappresentanza della Camera di Commercio.A nominarlo è stato il vicepresidente dell’Ente di piazza IV Novembre, Aurelio Grasso. Il professionista subentra a Raffaele Cusano che, due giorni fa, ha comunicato le dimissioni dall’incarico per motivi di lavoro.
“Si completa, con Pietro Varricchio dell’azienda IMEVA spa, la rosa di nomi di industriali (dopo Antonio Affinita componente del Consiglio Direttivo, Nicola Grasso e Nascenzio Iannace) che entrano a far parte degli Organi Direttivi del Consorzio ASI di Benevento. Si tratta di un ulteriore importante tassello che va ad arricchire la compagine di esponenti di Confindustria Benevento che fanno parte del consorzio dell’Area di Sviluppo Industriale”, spiega Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento.
“Per questo motivo – aggiunge – ringraziamo il presidente della Camera di Commercio di Benevento Antonio Campese per aver condotto con Varricchio, nelle nomine di sua spettanza, una scelta di coerenza con la natura dell’incarico da ricoprire.
L’ing Pietro Varricchio è tra gli amministratori dell’azienda IMEVA, azienda storica di Confindustria Benevento ed è un imprenditore di consolidata esperienza che fa parte da anni del nostro sistema Confindustriale. Sono convinto, quindi, che saprà rappresentare in maniera autorevole e qualificata, Confindustria e tutte le prestigiose realtà industriali presenti nell’area industriale e che riuscirà a mettere la sua esperienza a servizio del sistema industriale.
Il Consorzio ASI – conclude Liverini – ha una funzione strategica non solo nella governance degli agglomerati industriali presenti in provincia e nel conseguente miglioramento delle condizioni delle imprese attualmente insediate, ma anche sul fronte delle politiche per l’attrazione degli investimenti. Siamo fiduciosi sul futuro e sulle opportunità dell’area.”