fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BOTTE E MINACCE ALLA MAMMA: IN MANETTE 26ENNE
Maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali aggravate. Queste le pesanti accuse nei confronti di un 26enne di Pannarano, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Dal mese di settembre 2018, “con condotta perdurante”, il giovane avrebbe maltrattato la madre sottoponendola ad una serie di sofferenze fisiche e morali, consistenti in continue minacce, offese ed aggressioni. Inoltre lo stesso, mediante minacce e violenze, commesse anche con arma da taglio, avrebbe costretto la madre a consegnargli una somma di denaro e oggetti d’oro per acquistare droga ed alcolici. Nel mirino anche la sorella, obbligata a consegnargli un tablet.

L’AMORE AL TEMPO DEI SOCIAL, INCONTRO ALL’ALBERTI
Educare ai sentimenti, recuperare il contatto fisico ed emotivo e la forza della condivisione ai tempi della comunicazione sempre più social e virtuale: è questa un’esigenza profonda e allo stesso tempo un compito non scontato che l’istituto di istruzione superiore “Alberti” di Benevento si è posto di assolvere con una giornata di riflessione su “L’@amore ai tempi dei social”, invitando le consigliere di parità regionale e provinciale Domenica Marianna Lomazzo e Rocchina Staiano e lo psicologo Giovanni Tagliaferro.

SANNIO, ARRIVANO I PALEODAYS
Benevento e Pietraroja, dal 21 al 25 maggio, saranno la sede dei PALEODAYS 2019. La diciannovesima edizione delle Giornate di Paleontologia, il congresso annuale della Società Paleontologica Italiana richiamerà studiosi e professionisti del settore da tutto il mondo. Martedì 21 maggio, alle ore 11, all’Università degli Studi del Sannio, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, si terrà la cerimonia inaugurale dell’evento e la conferenza stampa di presentazione del programma e delle attività.

DI MARIA INCONTRA IL COMITATO CURIAMO LA VITA
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha ricevuto alla Rocca dei Rettori una delegazione del comitato “Curiamo la vita” di Sant’Agata de’ Goti che sta lottando per scongiurare la chiusura dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” della stessa città. I cittadini hanno richiesto notizie circa lo stato di attuazione di un progetto di completamento della strada Fondo Valle Isclero, per il quale esiste già una promessa di finanziamento regionale su una delibera del Cipe per 9 milioni di euro, nel tratto che dalla città di Airola alla stessa Sant’Agata de’ Goti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 è in programma l’inaugurazione di “Benevento in Fiore”, la tradizionale kermesse di primavera dedicata al florovivaismo, alla botanica, al giardinaggio. L’appuntamento è nella Villa Comunale. Alle ore 17.00 presso l’Aula Madonna delle Grazie del Seminario Arcivescovile di Benevento (Viale Atlantici), si terrà il terzo appuntamento del ciclo “Un viaggio tra le pagine. Letture Lasalliane 2019”. Protagonista il nuovo libro di Mario Collarile “Vincerò 2. Fiabe Vere dello Sport”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 39 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 6 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 39 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content