fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 maggio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SALVINI IN VISITA A PIETRELCINA
Alle 10:25 Matteo Salvini è arrivato a Pietrelcina per la visita privata nei luoghi di Padre Pio. Ad accoglierlo il sindaco Masone e il prefetto Cappetta. Prima tappa del tour la piazza della SS. Annunziata e la Chiesa di Santa Maria degli Angeli. “Omaggio ad un grande uomo che ho studiato, che amo e che apprezzo”, ha detto Salvini a proposito del frate cappuccino sannita. “In piccolo chiedo ogni giorno consiglio e aiuto, visto il lavoro che faccio”. Caustico invece sul rapporto con Mastella: “Non ho alcun rapporto con Mastella e sinceramente non mi manca”. Infine, un messaggio anche per il Benevento Calcio: “Da tifoso dico in bocca al lupo”.

MASTELLA A SALVINI: “RAPPORTI CON CHI HA A CUORE IL SUD”
“Prendo atto che le mie considerazioni sul dissesto dei Comuni italiani trovano convergente il Ministro degli Interni; quanto ai rapporti, è vero, oggi sono inesistenti. Oggi faccio il sindaco ed i miei rapporti sono soltanto istituzionali. Se decidessi di fare cose diverse, instaurerò rapporti politici con chi ha a cuore le vicende del mezzogiorno che, per me, viene, come dimostra la mia storia, prima di ogni altra considerazione”. Così Mastella replica alle dichiarazioni del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in visita a Pietrelcina nei luoghi di Padre Pio.

ACCORDO SUI CINGHIALI, OK DA COLDIRETTI
L’accordo sottoscritto tra Parco del Taburno e Regione Campania per la prevenzione ed il controllo dei cinghiali è un risultato positivo, che cala sui territori gli effetti del Piano di gestione fortemente voluto da Coldiretti. “Apprezziamo l’iniziativa del presidente Caturano – commenta Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Benevento e regionale – che dà concreta attuazione e risposte agli agricoltori e ai cittadini. Denunciamo da tempo una condizione insostenibile, non solo per i danni alle imprese, ma per il serio rischio alla pubblica incolumità”.

RC AUTO, NEL SANNIO RINCARI DEL 1,4%
Nel corso del primo trimestre 2019 le tariffe RC auto a Benevento sono aumentate: a rilevarlo l’analisi dell’osservatorio RC Auto di Facile.it che ha messo in evidenza come la tendenza nel capoluogo sannita, dove il premio medio è cresciuto dell’1,4%, sia unica a livello regionale. Di contro, però, gli automobilisti sanniti a marzo 2019, per assicurare un veicolo pagano, in media, 625,35 euro, vale a dire il 33% in meno rispetto alla media regionale. Rimane ancora significativa (+15%), invece, la differenza rispetto al premio medio nazionale.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, a Palazzo Paolo V, si svolgerà l’incontro con tutte le amministrazioni comunali e i rappresentanti dei Poli museali regionali per verificare la possibilità e la disponibilità per la progettazione del sistema museale della Via Appia. Alle ore 20, invece, ritorna l’appuntamento con Premiata Bomberia Stregoni. Luigi Trusio e i suoi ospiti vi aspettano per curiosità e rubriche sul mondo del Benevento Calcio.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content