Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Disabilità, conclusa la mostra “I Colori e le parole” dell’IC Sant’Angelo a Sasso e del Liceo artistico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la mostraI colori delle parole” tenutasi presso il centro commerciale Buonvento realizzata con le opere degli alunni diversamente abili dell’I.C Sant’Angelo a Sasso in collaborazione con gli alunni del Liceo Artistico di Benevento.

Alla mostra è stato associato il concorsoUn selfie con i colori delle parole” che richiedeva di pubblicare sui social (Facebook e/o Instagram) entro il 2 maggio, un selfie davanti ad un quadro presente in galleria con l’hashtag #Disabilityfriendly2019.

Un concorso pensato per testimoniare la vicinanza e il sostegno dei cittadini alla campagna di sensibilizzazione sui temi della disabilità che il CTS sta portando avanti con varie iniziative. De Cicco Cinzia è risultata la vincitrice del concorso ottenendo 143 like!

Dal giorno 6 fino al giorno 11 maggio potrà essere ritirato il premio, consistente in una colazione, presso il bar Con Sapore CONAD: basterà presentare un documento di riconoscimento.

“La grande professionalità del personale presente al Buonvento  – si legge in una nota – ha fatto si che il Centro commerciale e il Bar Con Sapore Conad guadagnassero la vetrofania Disability friendly 2019 consegnata ieri mattina dalla referente del progetto Annarita Del Donno, nelle mani di Fabio Carrassi e di Luigi Micco.

In rappresentanza del dirigente scolastico Michele Ruscello, che per improrogabili impegni istituzionali non è potuto essere presente, Del Donno ha tenuto a comunicare gli apprezzamenti da parte sua per l’ottima organizzazione e per la grande sensibilità che ha contraddistinto l’evento in galleria.  Con questa iniziativa sono state gettate le basi per una futura e proficua collaborazione tra la CONAD e il CTS Sant’Angelo a Sasso per il nuovo anno scolastico.”

La mostra itinerante intanto continuerà il suo percorso fissando la prossima tappa nelle vetrine dei negozi del Viale Mellusi con l’augurio di poterla ritrovare anche durante l’estate nelle varie manifestazioni artistiche-culturali.

“E il progetto DisabilityFriendly – fanno sapere gli organizzatori – non lascia, ma raddoppia: le idee non mancano e la buona volontà neanche. Per rendere la città di Benevento sempre più inclusiva c’è bisogno di creare opportunità di espressione. Da oggi c’è un sostenitore in più: il sindaco Clemente Mastella che ha abbracciato il progetto. Con lui sono state messe sul tavolo una serie di iniziative utili a sviluppare maggiormente il discorso sociale.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’associazione Migrantes: “Cittadini disabili isolati e senza accesso a cure e mobilità”

redazione 5 giorni fa

Al Museo Arcos la mostra ‘Trame e Geometrie della Materia’ di Costantino Baldino

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Benevento, Maturità al via con la prova d’Italiano: le emozioni prima dell’ingresso e l’immancabile toto-traccia

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Da Ceppaloni alla Palestina: il cuore dell’Intercolline batte per i bambini di Shatila

redazione 44 minuti fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 54 minuti fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 1 ora fa

Il Rotary Club Benevento conclude il progetto “Viva le Farfalle”: liberate 88 specie protette alla Villa dei Papi

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content