fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Disabilità, conclusa la mostra “I Colori e le parole” dell’IC Sant’Angelo a Sasso e del Liceo artistico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la mostraI colori delle parole” tenutasi presso il centro commerciale Buonvento realizzata con le opere degli alunni diversamente abili dell’I.C Sant’Angelo a Sasso in collaborazione con gli alunni del Liceo Artistico di Benevento.

Alla mostra è stato associato il concorsoUn selfie con i colori delle parole” che richiedeva di pubblicare sui social (Facebook e/o Instagram) entro il 2 maggio, un selfie davanti ad un quadro presente in galleria con l’hashtag #Disabilityfriendly2019.

Un concorso pensato per testimoniare la vicinanza e il sostegno dei cittadini alla campagna di sensibilizzazione sui temi della disabilità che il CTS sta portando avanti con varie iniziative. De Cicco Cinzia è risultata la vincitrice del concorso ottenendo 143 like!

Dal giorno 6 fino al giorno 11 maggio potrà essere ritirato il premio, consistente in una colazione, presso il bar Con Sapore CONAD: basterà presentare un documento di riconoscimento.

“La grande professionalità del personale presente al Buonvento  – si legge in una nota – ha fatto si che il Centro commerciale e il Bar Con Sapore Conad guadagnassero la vetrofania Disability friendly 2019 consegnata ieri mattina dalla referente del progetto Annarita Del Donno, nelle mani di Fabio Carrassi e di Luigi Micco.

In rappresentanza del dirigente scolastico Michele Ruscello, che per improrogabili impegni istituzionali non è potuto essere presente, Del Donno ha tenuto a comunicare gli apprezzamenti da parte sua per l’ottima organizzazione e per la grande sensibilità che ha contraddistinto l’evento in galleria.  Con questa iniziativa sono state gettate le basi per una futura e proficua collaborazione tra la CONAD e il CTS Sant’Angelo a Sasso per il nuovo anno scolastico.”

La mostra itinerante intanto continuerà il suo percorso fissando la prossima tappa nelle vetrine dei negozi del Viale Mellusi con l’augurio di poterla ritrovare anche durante l’estate nelle varie manifestazioni artistiche-culturali.

“E il progetto DisabilityFriendly – fanno sapere gli organizzatori – non lascia, ma raddoppia: le idee non mancano e la buona volontà neanche. Per rendere la città di Benevento sempre più inclusiva c’è bisogno di creare opportunità di espressione. Da oggi c’è un sostenitore in più: il sindaco Clemente Mastella che ha abbracciato il progetto. Con lui sono state messe sul tavolo una serie di iniziative utili a sviluppare maggiormente il discorso sociale.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 2 giorni fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 5 giorni fa

Melizzano, giovedì scuole chiuse per interruzione dell’energia elettrica

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Eduscopio: il Sant’Alfonso di Sant’Agata primo per preparazione universitaria, Palmieri Rampone Polo in testa per ingresso nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 42 minuti fa

Lions Club donano tavole tattili in braille al Museo Arcos per rendere accessibile il percorso dedicato alla sezione egizia

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 5 ore fa

Parco del Matese, Errico (FI): “Norme superate e cinghiali fuori controllo”

Primo piano

redazione 27 minuti fa

Pontelandolfo, avvio lavori di demolizione: scuola primaria chiude per quattro giorni

redazione 5 ore fa

Al Museo del Sannio la mostra ‘Verba et Sigilla’ con pergamene longobarde e i tesori di Papa Orsini

redazione 8 ore fa

Giunta regionale senza consiglieri eletti, Mastella al Corriere: “Se lo avessi saputo, non avrei candidato Pellegrino”

redazione 11 ore fa

San Lorenzo Maggiore, sorpreso con 400 kg di ferro in auto: 41enne telesino arrestato in flagranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content