fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Terminal, la Filt Cgil: ‘Caos per i lavori. Problemi di circolazione e sicurezza per autisti e utenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“È stato dato il via ai lavori di risanamento del piazzale Venanzio Vari, adibito a terminal bus extraurbani, per porre rimedio alle condizioni che ormai lo rendevano quasi impraticabile. Di conseguenza è stata emanata un’ordinanza di chiusura parziale del terminal fino a fine lavori, ma non è dato sapere quando. Gli autobus usufruiscono della restante parte solo per la salita e la discesa dei passeggeri. Lo spazio è al quanto inadeguato, soprattutto nelle ore di punta quando si concentrano più partenze considerato le migliaia di studenti provenienti dai paesi limitrofi. Tale condizione sta creando forti disagi sia agli operatori del settore che ai passeggeri”. A denunciarlo in una nota è il Dipartimento Tpl Filt Cgil Av/Bn.

“Gli autisti – scrive il sindacato – sono costretti a formare un gigantesco puzzle con gli autobus per cercare di fermarsi in modo da garantire le operazioni di salita e discesa passeggeri in sicurezza, cosa al limite, in quanto oltre alle persone, devono prestare attenzione anche alle numerose e incontrollabili autovetture che compiono ‘chicane’ fra gli autobus. Per codeste auto private c’è il divieto assoluto di percorrere il suddetto Terminal in condizioni normali, ancor di più ora che sussiste questa emergenza.

Ad ulteriore aggravio, su via Sandro Pertini, a causa delle auto che parcheggiano su entrambi i lati della strada, gli autobus, in alcuni punti, non possono incrociarsi.

Tutto sotto la “non presenza” della polizia locale che quantomeno, vista la mole di traffico, potrebbe garantire la regolare circolazione.

I passeggeri, sul terminal, – prosegue la nota – vagano spaesati e spazientiti alla ricerca dell’autobus su cui salire, senza nessuna indicazione o idea su dove possa essere in sosta, a rischio di essere investiti dallo stesso autobus che li dovrebbe condurre a destinazione.

Tutto questo è gravissimo se si pensa che il Terminal dovrebbe rappresentare il biglietto da visita della città di Benevento e della provincia stessa, agli occhi dei turisti che la scelgono come meta.

Come Filt CGIL ci auspichiamo che, alla fine dei lavori, oltre ai disagi causati dai lavori stessi, vengano risolte definitivamente, anche le problematiche che quest’area si porta addosso da parecchi anni (mancanza di segnaletica orizzontale, isole di traffico, pensiline per ripararsi dalle intemperie, panchine, postazioni numerate per le partenze, pulizia decorosa ecc.) e non rimanga una semplice distesa di asfalto. In caso contrario, come organizzazione sindacale, ci attiveremo sin da subito, con le autorità preposte per garantire la necessaria sicurezza agli autisti che svolgono il servizio e all’utenza tutta”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Santa Colomba, il Comune cerca gestore per bar e biglietteria del Terminal dei pullman

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Piazza Risorgimento ‘spazio aperto’ e Terminal con parcheggio multipiano e servizi: ecco come diventeranno

redazione 1 mese fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 1 mese fa

Benevento, il Pd: ‘Dove sosteranno i bus extraurbani? Siamo sospesi nel pressappochismo dell’amministrazione’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 9 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 10 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 11 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 14 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 15 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content