SANNIO
Puglianello, oltre cento persone per le visite mediche con il “Campus della Salute”

Ascolta la lettura dell'articolo
Risultati più che lusinghieri per il “Campus della Salute”, l’iniziativa del Comune di Puglianello che ieri presso Villa Marchitto ha organizzato ben sei ore di visite mediche gratuite per la cittadinanza che ha dimostrato di apprezzare l’iniziativa. Sono state infatti oltre un centinaio le persone che si sono sottoposte alle visite nelle numerose branche disponibili: Ecografia e Senologia (curate da Giovanni Alaadik), Cardiologia (con Michele Della Porta), Odontoiatria e Cavo Orale (con Luigi Lavorgna), Nutrizione (con Tiziana Battaglino) e Pneumologia (con Carlo Gaudiosi).
“E’ stato davvero un successo – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – dato che la salute dei cittadini è da considerarsi un ‘bene comune’ da preservare e averne cura. Partecipare a questa iniziativa di prevenzione è stato un atto di responsabilità verso se stessi, la propria famiglia, e la società. Abbiamo registrato già prenotazioni per la prossima giornata che verrà indetta nel mese di maggio”.
“L’azione primaria non è l’intervento ma la corretta e puntuale prevenzione. Ed è proprio su quest’ultima che si fonda il Campus della Salute. Quindi quale miglior formula se non quella di promuovere una giornata di prevenzione gratuita? Sono felice che la cittadinanza abbia apprezzato questa iniziativa che è in piena sintonia con la nostra missione politico-amministrativa”.