FORMAT
Wg flash 24 del 20 aprile 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
RUMMO, DE LUCIA E RICCIARDI SCRIVONO A PIZZUTI
Le senatrici sannite del M5s, Sabrina Ricciardi e Danila De Lucia hanno inviato una lettera aperta al direttore generale dell’ospedale “Rummo”, Renato Pizzuti. “Il direttore – scrivono – ben si è guardato dal riportare numeri precisi su quanto e come l’ospedale stia funzionando, anche considerando che a noi risultano in crollo verticale i ricoveri ordinari e quelli in day hospital, la complessità dei ricoveri, la drastica riduzione della mobilità attiva con dati che sono già alla stregua di un presidio e non di un’azienda ospedaliera”.
POST SUL DISSESTO, MASTELLA NON DIFFAMO’ PEPE
Il sindaco Mastella non ha diffamato l’ex primo cittadino Fausto Pepe. Questa la decisione nell’udienza in Camera di Consiglio davanti al Gip Camerlengo, presso il Tribunale di Benevento.
I fatti si riferivano al 13 gennaio 2017, a seguito della delibera consiliare di dichiarazione dello stato di dissesto dell’Ente, quando Mastella commentò su Facebook lo stato debitorio di Palazzo Mosti. All’esito della discussione, il giudice ha ritenuto rigettare l’opposizione formulata dalla difesa di Pepe avverso la richiesta di archiviazione del Pubblico Ministero.
FURTO IN SUPERMARKET: RUBATI SOLDI DALLE CASSE
Furto all’Iperstore Barletta di via dei Longobardi, a Benevento. Ignoti – con il volto coperto da passamontagna – si sono aperti un varco rompendo una vetrata e, una volta dentro, hanno portato via i soldi all’interno delle casse. Ancora da quantificare il bottino. Sul posto gli agenti della Volante che hanno avviato le indagini. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere di videosorveglianza.
EMOZIONE PER LA PROCESSIONE DEL CRISTO MORTO
Emozioni e folla a Benevento per la tradizionale processione del Cristo morto. Il corteo religioso è partito dalla Basilica Cattedrale, facendo sosta a Sant’Anna dove è stata accolta l’immagine del Cristo morto e a Santa Sofia. Al termine l’arcivescovo ha parlato ai fedeli impartendo la benedizione presso la Chiesa di Sant’Anna.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il tecnico del Benevento Calcio Cristian Bucchi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”. L’appuntamento è fissato per le ore 13. Il mister dei giallorossi parlerà dell’imminente sfida al Verona e del rush finale del campionato di Serie B.