fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, deraglia treno della “Valle Caudina”: paura per i passeggeri. Non ci sono feriti

Il Comitato dei pendolari Disagiati della Valle Caudina: "Il deragliamento del treno Eav Benevento-Napoli di ieri sera ci lascia avviliti, spaventati e sconcertati"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Paura a Benevento nella serata di ieri per un treno dell’Eav che è deragliato nel tratto che collega la stazione Appia a quella Centrale, all’altezza di contrada Pantano. Fortunatamente, il convoglio procedeva a bassa velocità e non si registrano feriti tra i pochi passeggeri presenti e il personale.

whatsapp-image-2019-04-07-at-09-01-31L’incidente ha riguardato il treno partito nel tardo pomeriggio da Napoli e diretto nel capoluogo sannita. I vagoni dopo aver percorso un curva sono usciti dai binari: momenti di concitazione tra i passeggeri e i dipendenti dell’azienda di trasporto che hanno immediatamente azionato i freni di emergenza. Fortunatamente, il convoglio era quasi giunto a destinazione e in quel tratto mantiene una velocità bassa che ha contribuito in maniera decisiva a limitare i danni.

Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria e le Volanti della Questura. A lavoro anche i tecnici delle ferrovie che per accertare le cause dell’incidente. I pochi passeggeri presenti sono stati accompagnati in stazione in sicurezza.

IL COMMENTO – “Il deragliamento del treno Eav Benevento-Napoli di ieri sera ci lascia avviliti, spaventati e sconcertati. Poteva essere una tragedia! Se questo fosse accaduto nei tratti in cui il treno va a 70 km, staremmo parlando oggi di vittime e feriti. Una linea già flagellata di problemi e incertezze, con riduzioni di velocità che rendono il nostro viaggio una passeggiata tra le Valli, per le decantate ragioni di sicurezza”. Così in una nota il Comitato Disagiati Valle Caudina.

“A cosa servono in controlli se il rischio è più alto di quanto si possa solo immaginare – conclude -. Ci aspettiamo una risposta dignitosa e immediata e che non sia fumo negli occhi da parte degli organi preposti agli accertamenti e da parte di tutta la Dirigenza aziendale EAV. Ci aspettiamo una reazione degli amministratori comunali della città di Benevento e di tutta la Valle Caudina, se davvero ci tengono alle sorti dei loro concittadini. Nessuno escluso! La paura di ieri sera dei malcapitati non deve trasformarsi in tragedia futura! Un sentito pensiero ai pendolari e al personale viaggiante che hanno vissuto quei momenti di panico”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Festival Opulentia, al via la nona edizione della kermesse caudina in scena tra il 23 luglio e il 7 settembre

redazione 3 settimane fa

Ennesimo rinvio della riapertura della linea Benevento-Napoli via Valle Caudina: protesta alla stazione di Arpaia

redazione 4 settimane fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 4 settimane fa

Cultura, arte e tradizioni: ecco ‘Sere d’Estate a Montesarchio’

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 43 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content