fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Unicef Benevento, dal 24 al 31 marzo torna l’Orchidea per i Bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna, per il decimo anno, l’Orchidea Unicef per i Bambini, la piantina così preziosa da salvare la vita di un bambino al quale offrire un kit completo di vaccinazioni, alimenti iperproteici per combattere la malnutrizione acuta e materiale sanitario per rendere più sicuro il parto delle madri.

Ben 1500 orchidee stanno per arrivare, in ben 41 postazioni fra Benevento e Provincia, per regalare la vita ad altrettanti Bambini sconosciuti del mondo.

L’Unicef chiede la collaborazione di tutti per raggiungere l’obiettivo importantissimo della campagna “Ogni Bambino è vita”. E stiamo ricevendo tantissime adesioni, dai privati, dalle associazioni culturali, dalle istituzioni, dalle scuole, dove ogni allievo offre € 0.50 per avere in aula una piantina da curare.
Dal 24 al 31 marzo dunque sarà possibile, presso le postazioni e presso la sede UNICEF, in viale dell’Università 10 c/o Assessorato Politiche Sociali di Benevento (0824-482065), offrire un contributo di euro 15.00 per proteggere la vita di un bambino e ricevere il grazie dell’Unicef rappresentato dall’orchidea.

Lo scorso anno i Volontari Unicef di Benevento e provincia , coadiuvati dal Comando dei Vigili del Fuoco e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, UNPLI, Forum Giovani, Consigli Comunali Junior, Amministrazioni Comunali varie Associazioni del Territorio, hanno distribuito ben 1300 orchidee, obiettivo ambizioso che quest’anno vorremmo superare, con l’aiuto di tutti quelli che ritengono insopportabile l’idea che un bambino muoia perché non può essere vaccinato o non riceve alimenti iperproteici come il plumpynut che costa pochissimo ed è molto efficace. Con le stesse, preziose collaborazioni, l’Unicef propone al territorio sannita (ecco il link a cui accedere per conoscere la piazza Unicef più vicina: https://orchidea.unicef.it/) un gesto importantissimo di solidarietà e responsabilità sociale e sa di poter contare sulla sensibilità di tantissimi, così come avvenuto i questi dieci anni.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio fa finta di ascoltarmi. Gli parlo, ma sembra che non mi sente!

redazione 2 settimane fa

‘Sos Genitori’ – Basta rimproverarli continuamente

redazione 3 settimane fa

‘Sos Genitori’ – Pasqua in terapia: 3 attività simboliche per lavorare su crescita ed emozioni

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Il progetto ‘Teen Zone’ entra nel vivo: lavori al via a Roma, 11 e 14 aprile formazione a Benevento

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content