Altri sport
Il Club Ginnastico Benevento protagonista alla prima prova regionale Livello A e al Torneo Gym Start

Ascolta la lettura dell'articolo
Teminata la prima fase di competizioni dei programmi federali di Ginnastica artistica femminile Livello A e Gym Start, alla quale hanno partecipato numerose ginnaste del club Ginnastico Benevento. Il Palazzetto di Casagiove ha ospitato la prima prova del Campionato Individuale LA di Ginnastica Artistica Femminile Zona Tecnica A e il Torneo GymStart.
Nella categorie allieve la società ha visto impegnate le ginnaste più piccole alla loro prima esperienza di gara. Per la cat A1: Giordano Lucrezia (6° posto), Loia MariaTeresa (8° posto), Gagliarde Anna Sofia, Rillo Caterina e Cagnale Claudia; per la cat. A2 buoni i piazzamenti di Mazzone Giulia e Mandato Giulia; ottimi anche i risultati ottenuti dalle ginnaste Rossi Adriana al 9° posto, Rossi Valentina, Sorice Marika, De Nigro Elisa per la categoria A3.
Nelle categorie junior e senior le atlete si sono distinte particolarmente al volteggio e al corpo libero registrando ottimi punteggi in classifica. Per la cat.junior 1: Barone Beatrice (7° posto), Averso Liliana (8° posto), Stefanelli Sofia (10° posto), Biondi Ilaria, Siciliano Camilla, Rossi Chiara, Persico Aurora Francesca; per la cat. Junior 3, Gaetano Miriam (3° posto) e Marino Francesca (10° posto); per la cat. J2, Petriella Melissa (12° posto), Cerbone Rosa (14° posto) Fiore Iris e Ferraro Carolina; per la cat. S1 Ruotolo Elisabetta ( 7° posto), Stefanelli Miriam, Masone Chiara e Panella Valentina.
Alla competizione GymStart, programma di gara del settore promozionale che prevede l’esecuzione di una progressione di difficoltà tecnica agli attrezzi (corpo libero, trave, minitrampolino e volteggio) ha visto la partecipazione di oltre 450 ginnaste proveniente da numerose società della regione. Per la società del presidente Gino D’Anna si sono particolarmente distinte nella categoria junior, D’avorio Giulia che si è classificata al 2° posto, D’Argenio Alessia al 12° posto; nella cat. Allieve, Silvestri Giada 3° posto, Mignone Gaya 6° posto, Pastore Chiara 13° posto, Russo Alessandra 7° posto, Valentini Giorgia 14° posto.
I tecnici del Club (Giulia De Caro, Federica De Vita, Daniela Mennitto, Veronica Rinaldi e Nicoletta Travaglione) che seguono con grande professionalità e passione le squadre di ginnaste coinvolte nelle suddette competizioni, sono soddisfatti dei risultati ottenuti e pronti ad affrontare con l’entusiasmo di sempre le prossime prove in programma.