fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 marzo 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PALAZZO MOSTI PENSA A 57 NUOVE ASSUNZIONI
Il Comune di Benevento pensa a 57 nuovi dipendenti. La decisione è stata assunta con una delibera di giunta che ha approvato il Piano di fabbisogno del personale per il triennio 2019-2021. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità del servizio per i cittadini e rendere più efficiente la macchina amministrativa di Palazzo Mosti. Le nuove assunzioni saranno 38 per concorso e 19 per mobilità. In tutto, il Comune ha previsto una spesa di poco inferiore a un milione e 800mila euro. La delibera, però, dovrà passare ora al vaglio del Ministero per l’ok definitivo. Diversi i profili richiesti che saranno coperti anche dal progetto Ripam, il concorso unico territoriale per la Regione Campania.

TRIBUNALE ECCLESIASTICO, AL VIA L’ANNO GIUDIZIARIO
Centoventinove cause definite con sentenza, 70 di prima istanza e 59 di seconda. Sono i numeri del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano e d’Appello di Benevento presentati, ieri mattina, nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Un appuntamento che nasce per raccontare l’attività giudiziaria dell’anno appena trascorso, ma che diventa anche un momento di riflessione sociale e collettiva sullo stato delle famiglie nel Sannio. Il quadro generale parla di una crisi dell’istituzione familiare sotto tutti i punti di vista. I dati Istat, associati a quelli del Tribunale, raccontano che ci si sposa sempre di meno sia civilmente che con rito cattolico. Il contraltare di questa situazione è rappresentato dalla convivenza.

FELICORI AMBASCIATORE DI “SANNIO-FALANGHINA”
Sabato 23 marzo, alle ore 18, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, si terrà la cerimonia di conferimento ufficiale del titolo di Ambasciatore di Sannio Falanghina a Mauro Felicori. A renderlo noto è Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi, comune capofila di Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019. Il conferimento avverrà nell’ambito del “Falanghina Day – Esperienze, identità e gusto del celebre vitigno”.

ROCCA, INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE
Il Consiglio provinciale di Benevento si è insediato ufficialmente ieri pomeriggio con la convalida degli eletti il 10 marzo scorso. Dal presidente Antonio Di Maria gli auguri e i ringraziamenti per il contributo già dato e che sarà dato per l’andamento amministrativo del consesso che ha assimilato a tutti gli effetti “a una conferenza dei sindaci considerato che i consiglieri per la maggior parte sono primi cittadini o vicesindaci del Sannio.” Dagli interventi dei neo eletti è emersa la volontà di operare all’insegna della sinergia superando gli steccati degli schieramenti di opposizione e di maggioranza avendo come orizzonte l’interesse generale del Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università Giustino Fortunato di Benevento propone per i giorni 21, 22 e 23 Marzo 2019 gli Open Day, iniziativa alla quale hanno aderito già oltre mille studenti di diverse scuole della Campania. L’appuntamento è a partire dalle ore 9.15 presso la sede dell’Università Giustino Fortunato in viale Raffaele Delcogliano. Alle ore 18, invece, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte didattico ciclopedonale Santa Maria degli Angeli – Rione Libertà.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content