Calcio
La Strega cerca il riscatto con lo Spezia: Caldirola in forse, Asencio potrebbe essere la sorpresa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento punta dritto alla riscossa e sta preparando meticolosamente la partita di sabato con lo Spezia che potrebbe assumere un valore di crocevia della stagione. I giallorossi vogliono scongiurare il rischio di allontanarsi troppo dalle posizioni che contano e di essere “condannati” alla disputa della lotteria playoff.
Bucchi è alle prese con l’emergenza in difesa visto che Tuia, Caldirola e Costa ieri pomeriggio non hanno preso parte alla seduta a porte aperte. Ancora non è chiaro chi tra loro sarà in grado di recuperare, ma Bucchi spera di riavere almeno Caldirola, che ha svolto un lavoro differenziato. Tre centrali il tecnico li avrà comunque a disposizione, ovvero Volta, Antei e Di Chiara. Oltre al primo rientra dalla squalifica anche Christian Maggio che si gioca una maglia con Improta.
Bucchi deve sciogliere dubbi a centrocampo, dove Bandinelli e Buonaiuto sono in vantaggio su Tello e Viola. In attacco si va verso la conferma del tandem Coda-Insigne ma occhio ad Asencio che potrebbe scalzare uno dei due.
Contro lo Spezia fischia l’amuleto Giua, lo stesso del 3-0 al Crotone a dicembre. Marino recupera Da Cruz (che può giocare) e Bidaoui (ma non da titolare), ancora fuori Capradossi, Acampora, Gyasi e Crimi. Okereke ci sarà: la Nigeria Under 23 lo ha convocato per il match del 20 marzo in Libia ma gli ha consentito di raggiungere il ritiro lunedì 18, permettendogli di essere arruolabile per la sfida al Benevento.