FORMAT
Wg flash 24 del 12 marzo 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TENTATO FURTO AL BUONVENTO: IN MANETTE 2 PERSONE
Hanno tentato di mettere a segno un colpo in una gioielleria del centro commerciale Buonvento di contrada San Vito, a Benevento, ma sono stati inseguiti e bloccati. E’ successo nella notte di ieri quando il piano dei malviventi è saltato a causa del sistema antintrusione della struttura commerciale, che è entrato in funzione segnalando il pericolo. A quel punto i carabinieri si sono messi alla ricerca dei malviventi intercettandoli in zona Santa Clementina. Ne è nato un inseguimento tra le campagne della periferia cittadina, conclusosi con due arresti. Sono finiti in manette due giovani rumeni, un 28enne e un 20enne, entrambi con precedenti specifici e domiciliati ad Aversa: dovranno rispondere di tentato furto aggravato, incendio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
PROVINCIA, ELETTI I DIECI CONSIGLIERI
L’Ufficio Elettorale della Provincia di Benevento ha proclamato i dieci consiglieri provinciali eletti. Per il Partito Democratico eletti Renato Lombardi e Giuseppe Antonio Ruggiero. Sannio in Movimento sarà rappresentato da Carmine Montella; L’altro Sannio invece da Domenico Parisi, Giuseppe Bozzuto e Michele Napoletano. Noi Sanniti ha eletto Nino Lombardi, Luca Paglia e Claudio Cataudo. Infine, Sannio Campania Europa sarà rappresentata da Pasquale Carofano.
STUDENTI E LIBERA INSIEME CONTRO LE MAFIE
Un invito a costruire la bellezza come impegno quotidiano e a scegliere in maniera consapevole da che parte stare: è quanto emerso dal dibattito sulla legalità dal titolo “Impara l’arte … fai al tua Parte”, svoltosi presso il liceo artistico “Virgilio” di Benevento promosso dall’associazione Libera e che si è focalizzato sull’importanza dell’arte come strumento di denuncia e sul suo nesso con la legalità. Si tratta di una prima tappa verso il 21 marzo, giornata nazionale delle vittime di mafia che vuole coinvolgere attivamente gli studenti dell’Artistico nell’impegno verso la memoria condivisa.
METEO, TORNA IL MALTEMPO SUL SANNIO
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole su tutto il territorio fino alle 20 di questa sera. Le temperature subiranno un sensibile calo. La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di garantire il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11.30 presso la sede di Piazza Colonna, sarà presentato il Bando di concorso “ORIGINALI” indetto da Ance Benevento con l’obiettivo di stimolare l’inventiva artistica dei giovani studenti degli Istituti superiori d’Arte, dei Licei Artistici, Istituti Tecnici per geometri al fine di realizzare immagini inedite da utilizzare quali Copertine Impresa&Business, magazine di Ance Benevento e per altri scopi comunicativi legati ad iniziative di settore. L’associazione Io x Benevento ha organizzato una conferenza stampa indetta, alle ore 10, presso la sede in via San Modesto 1(ex edificio scolastico). Nel corso del nostro incontro, verrà illustrata, in maniera dettagliata, la petizione che partirà nel prossimo mese di aprile con l’obiettivo di sollevare dall’attuale incarico il Direttore generale dell’ospedale “G.Rummo” di Benevento.