fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C, Cavallaro suona la carica: “La Miwa ha tutto per arrivare fino in fondo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pasquale Cavallaro dovrà stare lontano per un mese dal parquet a causa di un piccolo intervento chirurgico, ma la sua attenzione sarà costantemente rivolta alle vicende della Miwa. La guardia di Scafati, tra le migliori del campionato di C Silver, non sarà della partita contro Cava (palla a due domenica alle ore 18) e rientrerà in tempo per la fase calda della stagione: “Purtroppo non potevo rinviare, ma la squadra è dotata di tantissime risorse e anche nello scontro diretto di domenica si farà valere. Ho molta fiducia nei miei compagni, credo che ci siano tutti i presupposti per arrivare fino in fondo”.
Da inizio 2019 la Miwa ha perso solo due gare, entrambe per situazioni episodiche: “E’ vero, contro Caserta e Parete siamo andati ko per piccoli dettagli. Sono sconfitte diverse rispetto a quelle del girone di andata, perché sappiamo che sono giunte per episodi girati male. Se prima poteva capitare di disunirci, oggi questo pericolo non lo corriamo. Vanno riconosciuti grandi meriti a questa società che ha operato sul mercato per dotare il coach di un organico completo in tutti i reparti. Mi sento di dire che in questo momento siamo una squadra che non c’entra nulla con la categoria”.
Il big match contro Cava potrebbe rivedere tra i protagonisti proprio Desiato: “Salvatore è un giocatore molto importante per noi, sembra ormai essersi ripreso dal suo infortunio alla mano e potrà dunque dare il suo contributo, poi starà al coach valutarne il tempo di utilizzo. Credo che la gara contro Cava si deciderà nell’ultimo quarto perché partite di questo tipo sono tradizionalmente combattute fino alla fine. Di loro c’è da temere il fatto che sono una squadra di categoria, composta da giocatori che non mollano mai e che praticano un basket molto aggressivo”.
In vista della corsa al secondo posto, per la guardia è Ischia la prima avversaria: “Ci sono diverse ottime squadre in corsa, ma se dobbiamo fare un ragionamento sul roster direi che gli isolani del Basket Forio saranno i nostri primi avversari per la promozione attraverso i play off. Cava è un’ottima squadra, ma nella post season conteranno le alternative e da questo punto di vista Ischia ha qualcosa in più. Ai play off c’è bisogno dell’apporto di tutti, un cambio può essere determinante”.
E quei play off Cavallaro sogna di giocarli da protagonista: “Lavorerò duramente per essere a disposizione al 100% quando il pallone scotterà di più. Già non vedo l’ora”.
Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content