fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 febbraio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    TRASFERTA A FOGGIA, LE DISPOSIZIONI PER I TIFOSI
    Il tifo organizzato e le auto private dovranno partire insieme, intorno alle 15, e dirigersi evitando le statali verso l’uscita autostradale di Candela. Sono le disposizioni che le Questure di Benevento e Foggia hanno diramato, nel corso di un incontro con la stampa, in merito alla trasferta in terra pugliese dei giallorossi. La raccomandazione principale ai tifosi è quella di partire per Foggia, dal punto di raccolta di via Cavour, tutti insieme in una unica carovana che sarà scortata dai mezzi della Polizia di Stato. Dopo l’uscita di Candela, i tifosi sanniti saranno scortati in un’area di pre-filtraggio, ancora da stabilire. Lì, dopo i controlli di routine, saranno trasportati allo stadio con i mezzi pubblici. Sconsigliato, dunque, provare a raggiungere il settore ospiti in maniera autonoma.

    AL “RUMMO” IL RICORDO DELL’ESULE ISTRIANA MORI
    Per anni ha rinnegato le sue origini per non combattere contro il pregiudizio ottuso e ineluttabile, nel tentativo di rimuovere un passato che in realtà non lo ha mai abbandonata. Un ricordo che è emerso con forza nel periodo della guerra in Jugoslavia quando si è imposta per lei la necessità di chiarire che “la prima pulizia etnica avvenne nei confronti degli istriani nel primo dopoguerra” e di affermare la verità di quel momento storico. E’ il racconto accorato di Anna Maria Mori, giornalista e scrittrice di origine istriana costretta all’esilio verso Firenze prima e Roma poi, ospite de “Il Giorno del Ricordo” celebrato presso il liceo scientifico “Rummo” in collaborazione con il Lions Club Benevento.

    ANTIBIOTICI, CAMPAGNA DELL’ASL
    La Asl di Benevento sta promuovendo una campagna informativa per sensibilizzare i cittadini al corretto uso degli antibiotici attraverso locandine e brochure esplicative che sono state distribuite presso tutte le farmacie, le strutture sanitarie dell’Azienda e gli studi dei medici di medicina generale. Spesso, infatti, gli antibiotici vengono utilizzati senza consultare il proprio dottore o per patologie contro le quali sono inefficaci e, di conseguenza, inutili. In linea con la campagna informativa, la Asl ha coadiuvato l’Ordine dei Medici di Benevento nella organizzazione del recente convegno/corso di formazione (prossima data il 18 maggio) affinché gli operatori della sanità educhino i propri assistiti a un corretto utilizzo dei farmaci.

    SAN PASQUALE, PEDA’ INTERROGA IL SINDACO
    La  consigliera comunale di Benevento, Pina Pedà, ha presentato un’interrogazione al sindaco Clemente Mastella e al presidente del Consiglio, Luigi De Minico, in merito alla struttura di accoglienza ‘Casa Albergo per anziani San Pasquale’, interessata nel mese di ottobre 2018 da lavori di adeguamento da realizzarsi in base alla specifica richiesta dopo ispezione da parte dei NAS. Il consigliere comunale chiede inoltre quali sono stati i criteri adottati nella scelta e quale sarà il destino dei dipendenti della Casa Albergo San Pasquale.

    GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
    Tempo di orientamento per le future matricole. Oggi è Open Day per studenti, genitori e insegnanti che vorranno entrare in contatto con la realtà universitaria e iniziare un percorso di orientamento individuale. Un’occasione per conoscere e approfondire l’offerta formativa, i servizi e i benefici erogati dall’ateneo sannita. La giornata prevede in ogni dipartimento momenti di accoglienza degli studenti. Sono attesi numerosi studenti considerato il successo delle prenotazioni alle attività in programma. Durante tutta la mattina gli studenti tutor, le associazioni studentesche e i professori di Unisannio saranno a disposizione per visitare le strutture e fornire ogni informazione utile alle future matricole.

    Annuncio

    Correlati

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 26 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 25 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 24 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 23 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 12 ore fa

    Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

    redazione 14 ore fa

    Mastella: “Museo ViATor, modo migliore per valorizzare il Patrimonio Unesco della Regina Viarum”

    redazione 15 ore fa

    Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

    redazione 15 ore fa

    Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

    Primo piano

    Marco Staglianò 2 ore fa

    Quanto è Fico Giosy Romano, il deluchiano di ferro che può salvare il centrodestra dalla catastrofe

    redazione 12 ore fa

    Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

    redazione 15 ore fa

    Sannio: lunedì allerta meteo per temporali

    redazione 15 ore fa

    Benevento, da agosto saranno apposti altre 72 tabelle stradali e altri 828 numeri civici 

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.