fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Il freddo non fa più paura: i 4 rimedi per affrontare al meglio e in salute l’inverno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’inverno può rivelarsi una stagione in grado di mettere a dura prova tutto il nostro corpo. Il freddo e l’abbassarsi delle temperature portano con sé i tradizionali malanni, così ad essere a rischio è la nostra bellezza e la nostra salute. Ecco perché oggi vedremo 4 soluzioni per non temere più l’inverno e superarlo in splendida forma.

Prevenire l’influenza a tavola – Le influenze e i malanni stagionali in inverno possono davvero metterci in difficoltà, eppure è possibile combatterli anche grazie ad un alleato insospettabile: la nostra tavola.

Il motivo è molto semplice da capire: il nostro sistema immunitario ha bisogno di poter contare su certi elementi per poter rafforzare le proprie barriere. Il modo migliore per assumere questi elementi è ricorrere ad una dieta sana e ricca di nutrienti, consumando ad esempio cibi ricchi di vitamine e di antiossidanti, come frutta e verdure. In inverno, poi, si consigliano soprattutto alimenti come la verza, il cavolfiore, le zucchine e i peperoni.

Le tisane che fanno bene alla pelle – Le tisane in inverno possono riscaldarci e produrre tantissimi effetti positivi per la nostra pelle. Possono ad esempio aiutarci a combattere le infiammazioni della pelle, a disintossicarla, a lenire i pruriti e anche a combattere inestetismi quali l’acne. Nell’elenco delle migliori tisane da preparare in inverno si trova quella a base di melissa e scorzette di agrumi, ottima per pulire e decongestionare la cute. In alternativa la tisana con echinacea, bardana e ortica è perfetta per il trattamento delle pelli acneiche.

La beauty routine ideale per la cute – Ogni stagione dell’anno richiede una corretta beauty routine da parte nostra, specialmente quando si tratta di curare la pelle in inverno. Una routine corretta dovrebbe sempre contare sull’uso di cosmetici di bellezza di buona qualità, come i prodotti Lichtena perché non dovrebbero mai mancare idratazione e pulizia del viso, insieme ad uno scrub leggero ma efficace.

Fra i migliori alleati per lo skin care invernale si trovano l’acido ialuronico e gli olii vegetali, insieme ai prodotti per proteggere zone delicate come le labbra, senza dimenticare la protezione solare soprattutto per chi ama sciare in montagna.

Proteggere i capelli da freddo e smog – Non dimentichiamoci poi dei capelli visto che anche loro in inverno tendono a soffrire più del dovuto: questo perché vengono indeboliti da agenti esterni come quelli climatici (freddo e vento) e ovviamente dallo smog.

Per prenderci cura dei nostri capelli, è sempre il caso di scegliere uno shampoo rinforzante di qualità: quelli a base di carbone vegetale, ad esempio, sono ottimi perché eliminano tutte le sostanze inquinanti.

Un altro punto fondamentale è fare attenzione quando li asciughiamo: bisogna utilizzare con cura il phon per evitare di esagerare con il calore e indebolire i capelli. Grazie a questi semplici consigli visti oggi affrontare l’inverno sarà più semplice, senza più aver paura delle basse temperature e del loro effetto sul nostro corpo.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 6 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

redazione 2 settimane fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

All’Asl di Benevento confronto sulla prevenzione veterinaria e l’impatto sulla salute pubblica

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 9 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 15 ore fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 15 ore fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 8 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 9 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 15 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content