fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sarà a Benevento l’inaugurazione di “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I cinque sindaci dei Comuni organizzatori dell’evento “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, avendo appreso dalla stampa e dai social che cittadini e rappresentanti avrebbero gradito maggiormente che il primo evento celebrativo si svolgesse nel Sannio e non già a Napoli, allo scopo di salvaguardare la compattezza e l’unità di ciascun cittadino del Sannio intorno ad un grande progetto di valorizzazione territoriale, valutata l’opportunità di non disperdere alcuna energia, insieme alle altre istituzioni rappresentative, istituzionali e politiche, hanno deciso di procedere all’effettuazione della cerimonia inaugurale nel capoluogo del Sannio, ovvero nella città di Benevento.

In tal senso si procede alla individuazione delle massime sedi rappresentative dell’economia e della cultura del Sannio, ringraziando sin d’ora la Camera di Commercio di Benevento per il grande sforzo che si appresta a mettere in campo.

L’auspicio degli organizzatori è che adesso ciascuno partecipi a costruire veramente una unità di intenti finalizzata a mettere al centro gli interessi dei produttori e delle imprese sannite.

Considerato che gli eventi da svolgere sono nel numero di 120, ci sarà modo di spiegare al meglio quali degli stessi è utile svolgere in provincia e quali in Italia e all’estero.

Precisano i cinque Sindaci che oltre ai tanti eventi spettacolari e formativi, stanno partendo svariati tavoli di lavoro coordinati uno dalla Camera di Commercio, un altro dalla Regione Campania ed altri ancora dai cinque Comuni, per costruire una vera proposta condivisa di sviluppo del Sannio nonché un protocollo viticolo, un regolamento intercomunale di polizia rurale e altre possibilità di gestione di qualità dei prodotti, del paesaggio, del territorio, ecc..

E’ con piacere ed orgoglio comunicare che il noto grande  artista Mimmo Palladino ha inteso ideare, realizzare ed offrire gratuitamente un’opera d’arte dedicata l’evento di “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, opera d’arte che verrà presentata nei prossimi giorni e ne costituirà il logo.

Come si vede man mano si sta componendo un complesso puzzle di iniziative ed interessi che dovrà mettere al centro un nuovo Sannio moderno, attrattivo e con un grande spirito di coesione, risorse indispensabili per affrontare le sfide che attendono tutti noi Sanniti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Miceli (Psi): “L’enoturismo nel Sannio è un treno da non perdere”

redazione 3 settimane fa

Arpaise investe nella cultura enologica: al via i corsi per sommelier

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Falanghina del Sannio verso il riconoscimento Docg: il vino simbolo del Beneventano punta all’eccellenza

redazione 1 mese fa

La Guardiense premiata dal Gambero Rosso: è la migliore cantina cooperativa d’Italia

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end invernale: sabato con piogge, rovesci e prima neve in montagna

redazione 11 minuti fa

Pesco Sannita, acqua torbida dopo le piogge: scatta l’ordinanza che vieta l’utilizzo per fini alimentari

redazione 25 minuti fa

Gli studenti dell’Alberti Virgilio emozionano Viola Ardone: il corto su Il treno dei bambini conquista il pubblico della Libreria Guida

redazione 37 minuti fa

𝘾𝙤𝙧𝙩𝙚𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙪𝙧𝙗𝙖𝙣𝙖 𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙚𝙜𝙣𝙤 𝙘𝙞𝙫𝙞𝙡𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙖𝙩𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙡𝙖 𝙫𝙞𝙤𝙡𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚

Primo piano

redazione 1 minuto fa

Sannio, week end invernale: sabato con piogge, rovesci e prima neve in montagna

redazione 53 minuti fa

Mastella: “Meloni evita Napoli, Cirielli chiede voto disgiunto. Si danno per spacciati, da Campania abbrivio nazionale”

Alberto Tranfa 4 ore fa

Benevento punta sulla mobilità green: in strada tre nuovi autobus elettrici

redazione 4 ore fa

Tentato furto in un opificio dell’Alto Tammaro: denunciate tre persone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content